La Ford Mustang ha festeggiato il 60° anniversario. Dopo quel record già nel primo anno, con oltre 418.000 auto vendute, la Mustang detiene ancora oggi il titolo di auto sportiva più venduta al mondo.
La Casa ha messo in vendita due nuovi allestimenti: il California Special pack, che aggiunge un tocco contemporaneo a una versione speciale introdotta per la prima volta nel 1968, e il Nite Pony Pack, che arricchisce ulteriormente il design dell’auto con dettagli stilistici distintivi.
Ampliata anche la gamma Mustang con l’introduzione del SUV a zero emissioni Mustang Mach-E e, il 30 aprile, sarà possibile ordinare la Mustang Mach-E Rally. Il primo veicolo elettrico dell’Ovale Blu ispirato ai rally.
Nell’ambito delle celebrazioni del “Mustang Day”, Ford ha organizzato il Ford Mustang Global Gallop. Sessanta persone tra Ambassador, giornalisti e content creator legati al mondo Mustang intraprenderanno viaggi straordinari on the road attraverso Nord America, Sud America, Europa, Sud Africa, Cina e Australia, testimoniando così la popolarità senza tempo dell’iconica auto sportiva.
L’evento avrà oggi e si protrarrà durante tutto il 2024.
“Pochissimi veicoli possono vantare una storia, un’eredità e un seguito globale paragonabili a quelli di Ford Mustang e una produzione ininterrotta per 60 anni è un traguardo ancora più raro.”, ha affermato Jon Williams, General Manager di Ford Blue, Europa. “Le celebrazioni di oggi e il nostro recente ampliamento della gamma Mustang riflettono lo spirito di libertà e di divertimento che hanno contribuito al successo di Mustang per sei decenni e che continuano a ispirare le innovazioni tecnologiche che mantengono Mustang al passo con il futuro“.
Mustang alla Milan Design Week
Nell’ambito di The Vogue Closet, Ford Mustang è protagonista dell’installazione creata dall’artista italiana Costanza Starrabba. L’opera d’arte contemporanea interpreta e comunica i valori di Mustang attraverso un viaggio di illustrazioni con un alfabeto di elementi naturali e stilistici, all’interno di un paesaggio infinito, tracciando così nuove strade da percorrere
L’installazione è visitabile fino al 19 aprile presso la sede di Condé Nast in Piazza Cadorna.