TITANKA! aumenta la specializzazione nel turismo en plein air con l’acquisizione della divisione web marketing di CreatiWeb, agenzia torinese con 15 anni di esperienza nel mondo hospitality e una specializzazione nel turismo en plein air.
TITANKA! gestirà oltre il 30% dei progetti web delle strutture Open Air in Italia. Un pacchetto di oltre 100 strutture di pregio, che rafforza la presenza nel mondo Camping Village Travel in ogni regione. L’acquisizione rappresenta un passo significativo nella strategia di crescita per il settore en plein air del Gruppo TITANKA! rafforzando il suo posizionamento. Espresso dal payoff “Nati per il turismo”.
Nel 2023, le strutture open air che utilizzano il CRM Mr PRENO hanno gestito oltre 1.500.000 richieste di soggiorno, per 100 milioni di euro di ricavi e i dati del 2024 segnano una crescita.
Riccardo Viroli, CEO e direttore commerciale nonché creatore del portale CampingVillage,Travel, spiega come il Gruppo abbia “fortemente creduto e voluto questa acquisizione per crescere nel turismo open-air per specializzarci ancora di più nel settore. Da una parte CreatiWeb ha deciso di concentrarsi sullo sviluppo dei portali promozionali di Koobcamp e nel gestionale Campgest cedendo la gestione della divisione web, dall’altra noi del Gruppo TITANKA! che vogliamo crescere ulteriormente in questo mercato specifico caratterizzato da peculiarità e specificità uniche e in cui abbiamo solide competenze.”
Oltre ad aver creato CampingVillage.Travel, uno dei principali network di portali in Italia dedicato ai Camping Village, Riccardo Viroli è considerato tra i più esperti del settore en plein air e ha dato vita anche al progetto CampingVillage.Marketing: l’unico percorso formativo dedicato alle strutture open air da cui scaricare e consultare informazioni gratuite sul digital marketing esclusivamente specifiche per il mondo camping village.
Nel passaggio dell’acquisizione, TITANKA! acquisisce anche la piattaforma partner di Faita FederCamping, Federazione nazionale del comparto turistico ricettivo all’aria aperta in Italia.