Webfleet OptiDrive 360

25 anni di gestione flotta con Webfleet, arriva la gamification

Più di 60.000 clienti Webfleet, con la telematica che ha rivoluzionato i trasporti negli ultimi 25 anni, fino alle soluzioni onnicomprensive per la gestione della flotta e dei dati

Advertisement

Webfleet, la soluzione globale di Bridgestone per la gestione del parco veicoli, celebra il 25° anniversario.

“La telematica ha rivoluzionato l’industria dei trasporti, evolvendosi dal semplice tracciamento dei veicoli alle soluzioni onnicomprensive per la gestione della flotta e dei dati. I veicoli odierni generano molti più dati, da quelli dei rimorchi a quelli dei pneumatici. La crescente connessione di queste differenti fonti di dati attraverso soluzioni olistiche per la gestione delle flotte consente alle aziende di svilupparsi costantemente e di ottimizzare la propria operatività,” afferma Jan-Maarten de Vries, President Fleet Management Solutions di Bridgestone Mobility Solutions.

Un must per le flotte

L’integrazione e la condivisione ininterrotta dei dati stanno diventando essenziali per le flotte, poiché i nuovi casi d’uso provengono da bisogni diversi e più complessi, manifestati da fornitori e clienti.

L’Intelligenza artificiale alzerà ulteriormente il livello, aprendo a opportunità ancora maggiori di migliorare le soluzioni per la gestione della flotta. Per esempio, ottimizzando la pianificazione dei percorsi, la manutenzione predittiva e la sicurezza dei driver e degli altri utenti della strada.

De Vries: “La telematica continuerà a dare un ritorno dell’investimento (ROI) man mano che le flotte affronteranno nuove sfide. In futuro, specialmente le soluzioni basate sull’intelligenza artificiale e i veicoli elettrici avranno un enorme impatto sulla gestione della flotta.

Per noi è chiaro che le partnership e le collaborazioni saranno essenziali per sbloccare nuove possibilità e offrire nuovi servizi e modelli di business per dare un valore aggiunto ai nostri clienti in un’epoca caratterizzata da cambiamenti molto rapidi”.

La gamification Webfleet riduce gli incidenti stradali

Circa il 90% degli incidenti stradali è causato da errore umano. Utili le modalità premianti che portano i conducenti ad adottare dei comportamenti alla guida più sicuri, come la gamification. Webfleet, ha trovato nella gamification la strategia più efficace per far acquisire ai driver, in maniera efficiente e rapida, delle abitudini positive e delle routine virtuose, per applicare durante le lunghe ore passate all’interno della cabina di guida, sia quando si è al volante che durante lo svolgimento di operazioni complementari.

In occasione di una recente Fiera dei trasporti, WebFleet ha parlato con MissionFleet delle tendenze attuali per il fleet management, con Federzoni e Fumagalli.

Lascia un commento

*