Nel mese di luglio 2024 25hours Hotels aprirà il secondo hotel nella capitale danese, Copenaghen, il Paper Island. Un nuovo, spettacolare edificio con 128 camere, ristorante di cucina asiatica, bar e rooftop bar nel centro città, sull’isola di Christiansholm, a poca distanza da Nyhavn.
Posizione e struttura 25hours Copenaghen
Quest’isola nel porto di Copenaghen, un tempo usata come deposito per la carta e oggi diventata sede di un famoso street food market, mentre La Royal Opera House, è sull’isola vicina. In contrasto con la frenesia del centro cittadino, il nuovo 25hours Hotel adotta ambienti da casa vacanza danese, con attenzioni particolari per tranquillità e distensione.
Gli edifici e il design interno. progettati dallo studio danese COBE e dai designer svedesi di Stylt Trampoli, sono ispirati all’aura particolare intrinseca nel concetto di isola, associato al desiderio di vacanza e relax. Un mix di natura incontaminata e lifestyle urbano, che ricorda una casa vacanza scandinava. C’è anche un’attenzione particolare a elementi legati all’idea di nostalgia e ad oggetti di un’era passata, che ha le sue storie da raccontare.
Camere, Servizi e Prezzi
L’hotel di 128 camere, sei delle quali con area outdoor privata. Le tariffe partono da 1.800 corone danesi a notte (circa 241 euro) colazione esclusa. Il piano terra ospita sale meeting per gruppi fino a 150 persone.
Per l’aspetto gastronomico dell’hotel Paper Island, 25hours si è fatta affiancare da Jan Tran, che gestisce già due ristoranti di successo ad Amburgo. Cucina a vista per il Tiger Lily, con tavoli condivisi, o anche bancone della cucina, mentre in estate è aperta la terrazza con vista sull’acqua. Lo studio Oeding di Amburgo ha creato il corporate design per il nuovo marchio Tiger Lily ispirandosi ai colori e alla cucina dell’Estremo Oriente.
Il Nomad Day Bar dispone di una terrazza sulla banchina ed è un punto di ritrovo per gli ospiti. La maggior parte degli ingredienti del menù offerto proviene da fornitori locali. L’offerta è completata dal Rooftop Bar all’ottavo piano dell’edificio.
I 25hours Hotels, come quello di Firenze, fanno parte di Dis-loyalty, una membership food & travel non convenzionale, con vantaggi e sconti presso brand dell’ospitalità come The Hoxton, Mama Shelter, SO/, 21c, HYDE o SLS e tutti i ristoranti e bar annessi. I membri ricevono uno sconto del 50% sui soggiorni durante i primi tre mesi dopo l’apertura dell’hotel, incluso il 25hours Hotel Paper Island.