Quelli di Byd fanno sul serio, nei numeri internazionali di auto alla spina e noto, ma anche per la proposta modelli al mercato italiano.
Dopo le varie auto di cui abbiamo già parlato, su MissionFleet, arriva per davvero vista in anteprima a Milano la Seal U.
Qui a pochi metri dalla redazione di Mission e dal Duomo, questa elettrica “rialzata” di segmento D porta virtualmente più in alto anche il marchio cinese.
Facendo capire quanto sia orientata al Premium, l’offerta estesa. Con la Seal U si stacca da alcune delle altre vetture in gamma, per qualità e modernità percepita. Un modello di grandi dimensioni (4.78 metri) e dotazioni, con potenze anche elevate e ricchi contenuti.
Dalla sua ha ovviamente la produzione diretta della batterie, fatte in casa con tecnologia Lfp, più solide e compatte di molte rivali.
Un modello presto atteso alla prova e intanto il già ordinabile con prezzi a partire da 42.890 euro (batteria 71,8 kWh) e accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, con un’autonomia impressionante: promettendo fino a 700 km.
Autotorino e Byd
In contemporanea Autotorino apre la 71° sede in Italia, la seconda con BYD a Milano.
La nuova filiale del Gruppo, situata in via Cassinis, si sviluppa su più livelli, di cui uno completamente dedicato all’innovazione e alla mobilità elettrica del marchio leader mondiale nella produzione di veicoli elettrici.
A pochi mesi dall’apertura dello showroom in Duomo, raddoppiano così i riferimenti a Milano per il brand cinese e nella nuova sede, oltre ai servizi di vendita, trovano spazio anche quelli di assistenza ufficiale.