Chia Laguna Resort in Sardegna è un complesso di 3 strutture alberghiere gestito da Italian Hospitality Collection. Ma è anche un punto di riferimento per il Mice.
Infatti oltre al 5 stelle lusso Conrad Chia Laguna Sardinia, primo hotel in Italia del brand Hilton Conrad Hotels & Resorts, al 5 stelle Baia di Chia Resort Sardinia di Curio Collection by Hilton e al 4 stelle Hotel Village il resort comprende Chia Laguna Conference Center.
Si tratta di uno dei centri congressi di riferimento dell’isola. Ampio 1.572 metri quadrati, dispone di 8 sale meeting compresa la plenaria che, ampia 650 metri quadrati, può accogliere sino a 700 persone.
La stagione degli eventi si allunga
«Il settore dei congressi e degli eventi è per noi fondamentale, soprattutto nella bassa stagione, cioè in primavera e in autunno, da settembre a novembre», commenta il general manager Marco Pedna.
«La tendenza, però, è di allungare la stagionalità del Mice tanto che lo scorso anno già a febbraio abbiamo ospitato eventi aziendali quali, per esempio, lanci di moto e quest’anno tra aprile e giugno abbiamo già confermati 4 buyout.
Lavoriamo sia con il segmento corporate sia con quello associativo e metà dei nostri clienti Mice sono stranieri».
Come sta cambiando il segmento del Mice?
«Sicuramente il trend in crescita costante consiste nel richiedere attività esperienziali per vivere il territorio.
Proprio per questo abbiamo sviluppato escursioni che danno la possibilità di immergersi nel lato più autentico della Sardegna. Penso, per esempio, ai jeep safari alla ricerca delle spiagge più nascoste o a giornate da condividere con agricoltori e allevatori per imparare i segreti dei prodotti tipici locali come il formaggio».
Come rispondete alla richiesta crescente di location green?
«Oltre a condividere i programmi di sostenibilità di Hilton che comprendono anche eventi a sostegno della comunità locale siamo nella fase di audit per ottenere la certificazione internazionale Green Key».
Le novità del Chia Laguna Resort
Chia Laguna Resort si prepara alla stagione estiva con tante novità, interessanti anche per arricchire le proposte del leisure time dei partecipanti di eventi, congressi e viaggi incentive.
Ecco quindi nuove Sport Academy e nuove discipline. Infatti alle tradizionali Juventus e Football Academy con le leggende del calcio, si aggiungono le Academy di yoga, basket, scherma, padel, danza, capoeira e calisthenics.
Novità anche per l’intrattenimento, la ristorazione con Flow Restaurant & Lounge che offre sushi, lounge e dj set dal vivo e il relax con rinnovate beach cabanas.