Si presenta ancor più ricca del solito, l’edizione 2024 di MissionForum, in programma il prossimo 11 marzo al Rosa Grand Hotel Milano. Le analisi e le riflessioni sulla mobilità aziendale, analizzeranno quest’anno le opportunità e criticità del mondo digitale e connesso per le aziende.
Saranno approfondite con accademici, esperti di settore e alcuni dei maggiori player specializzati, le prospettive del contesto e di mercato, sia nella gestione Flotte, sia nel Business Travel.
Argomenti MissionForum 2024
Tra gli argomenti, oltre all’evoluzione incessante del fronte tecnologico, il dettaglio di nuovi sistemi e servizi, i pagamenti digitali, i rischi e le opportunità nella gestione dati, ma anche altro che potrà uscire dalla curiosità dei molti travel, fleet e mobility manager coinvolti, attivamente, questa una caratteristica del format Newsteca, nell’evento milanese.
Il gruppo Stellantis, partner di MissionForum, esporrà due modelli auto del marchio DS: DS 7 e DS 4.
Relatori e partner
A moderare la giornata, tra seminari, open talk e momenti dedicati a particolari casi del mondo viaggi o trasporti, Omar Fumagalli, direttore Mission, MissionFleet e missionline.it. Sul palco esporranno relatori come Gabriele Grea, Ricercatore dell’Economia dei Trasporti e del Territorio, presso BOCCONI e Università di Berlino, Andrea Giuricin, CEO TRA consulting, Senior advisor for Investment funds, Senior Consult World Bank, Transport economist presso CESISP-UNIMIB e Francesco Galletti, Senior Consultant Scenari e Intelligence di The European House Ambrosetti.
Lo studio di Ambrosetti, commissionato per MissionForum, ha titolo: “I pagamenti digitali come abilitatori di nuovi modelli di mobilità”. Nello studio saranno approfondite tematiche seguenti:
- Il ruolo dei pagamenti digitali nelle sue diverse forme a supporto della creazione di nuovi
servizi avanzati - La mobilità come dimensione chiave in cui use case legati ai pagamenti digitali possono innovare il modello di servizio
- Il paradigma della Mobility as a Service (MaaS) e le attuali sperimentazioni in Italia
- Le implicazioni dell’innovazione nei pagamenti digitali per la componente fleet e travel
Lato aziende, la partecipazione numerosa di quest’anno vede una decina di partner per discutere costruttivamente con fleet manager, travel manager e mobility manager.
Parleranno e risponderanno quindi per il mondo auto Marco Becchero, B2B Marketing & Sales Operations Manager di Stellantis, Marco Federzoni, Sales Director Italy and South Region di Bridgestone Mobility Solutions, Alessandra Mariani, Marketing Director di DS Automobiles in Italia, Simone Costantini, CEO di Fleet Support e Simone Mucciante, Presidente di Carsafe S.r.l. e Autosicura S.r.l.
Lato mobilità e viaggi, previsti interventi di Valentina Ubaldi, Head of HR Mobility Solutions, Business Unit HR di Zucchetti, Gianluca Della Torre, Head of Business Sales Italy, ITA Airways, Fabio Pressi, Presidente e Amministratore Delegato di A2A E-Mobility, e Laura Spatola, Head of Sales NBT di NOLEGGIARE. Tra le case-history si segnalano quella di CSM360 con Simone Guidi, Direttore Generale e FREENOW for Business con Carlo Condemi, Senior Business Travel Sales Manager e Giuseppe Pone, Sales Manager Employee Benefits Italy.
Informazioni e registrazione gratuita
Per maggiori informazioni sul programma della giornata e per poter partecipare invitiamo a collegarsi a www.missionforum.it
La registrazione è gratuita e riservata ai responsabili delle flotte (Fleet Manager), ai gestori della mobilità (Mobility Manager) e ai responsabili dei viaggi aziendali (Travel Manager).
Partner di MissionForum 2024:
- A2A E-Mobility
- Autosicura
- CSM 360
- Fleet Support
- FREENOW for Business
- ITA AIRWAYS
- NOLEGGIARE
- Stellantis
- Webfleet
- Zucchetti