Ennesima mossa di alto livello sul fronte dello sviluppo tecnologico automotive, per Texa: a Treviso, dove si fabbricano tra i più noti tool di diagnosi elettronica anche per le auto aziendali, arriva l’ex responsabile Ferrari F1 Mattia Binotto.
Il patron Bruno Vianello gli affida infatti il ruolo di consigliere delegato con il coordinamento per lo sviluppo di E-Powertrain, divisione che dovrà spingere sul pedale a suon di innovazioni per portare Texa a essere punto di riferimento internazionale nella progettazione, produzione e fornitura di elementi e tool innovativi per auto con la spina.
Questa ambiziosa collaborazione combina tecnologia e innovazione, aprendo alla fascia dei veicoli super sportivi elettrificati. Una nicchia, per ora, ma certo non da tutti e soprattutto premium tanto nel target quanto nella tecnologia, espressa ai massimi.
Binotto, che ricordiamo è non solo un ex-F1 con Ferrari, ma soprattutto un ingegnere di fama internazionale, commentando l’accordo con Texa ne loda l’audacia strategica, gli investimenti e il fatto di essere un’eccellenza italiana.