Volkswagen ID.Buzz

Oltre 100 Volkswagen ID.Buzz nella flotta auto della Helion

L'azienda elvetica, attiva nel mercato dell'energia solare, ha siglato il più grande ordine mai avvenuto di questo veicolo commerciale leggero 100% elettrico

Advertisement

Oltre 100 Volkswagen ID.Buzz sono entrate nella flotta della Helion, società attiva nell’industria dell’energia solare fondata nel 2008 nella zona nordoccidentale della Svizzera.

Si tratta della più grande consegna al mondo di questo veicolo commerciale elettrico frutto della tecnologia e della ricerca del costruttore auto tedesco.

Per garantire che l’utilizzo quotidiano si svolga senza intoppi, Helion ha valutato e testato sul campo i veicoli in modo da identificare possibili criticità. Dopodiché ha investito in una propria infrastruttura di ricarica portandola in tutte le sue filiali sparse sul territorio elvetico. La consegna della flotta di Volkswagen ID. Buzz cargo si è svolta presso la sede di Attisholz, tra Berna e Zurigo.

Visto che i veicoli hanno un raggio di utilizzo operativo di un centinaio di chilometri, la rete di ricarica pubblica viene utilizzata solo in casi eccezionali.

(Scopri la strategia elettrica di VW)

Volkswagen ID.Buzz, la transizione elettrica dei veicoli commerciali

«Siamo lieti che Helion si impegni a favore dell’ID.Buzz Cargo come veicolo di servizio. E che utilizzi l’energia solare autoprodotta per ricaricare i mezz, trasformando in emissioni zero la sua flotta. Del resto la Volkswagen ID.Buzz è sinonimo di mobilità sostenibile come nessun altro veicolo commerciale. Insieme ai nostri partner, stiamo portando avanti la transizione energetica nel settore dei veicoli commerciali». Così ha commentato Lars Krause, membro del consiglio di amministrazione responsabile delle vendite e del marketing di VW veicoli commerciali.

«Con la conversione della nostra flotta di veicoli commerciali all’energia elettrica, stiamo portando avanti anche la transizione energetica all’interno dell’azienda. Noi “Elionauti” (così vengono chiamate le persone che lavorano per Helion, ndr) affronteremo insieme le relative sfide. Ad oggi, circa 100 dei nostri tecnici provenienti da tutta la Svizzera sono in viaggio elettricamente. E sono quindi anche ambasciatori della nostra visione e della transizione energetica», afferma Noah Heynen, ceo di Helion.

Leggi di più su Volkswagen.veicolicommerciali.it)

Volkswagen ID. Buzz

Lascia un commento

*