Gestione da remoto delle flotte

Leasys e Free2move, accordo per la gestione da remoto delle flotte

Le due aziende hanno siglato una partnership che agevola i fleet manager nel controllo delle auto aziendali, permettendo pure un piccolo ma significativo risparmio

Advertisement

Una partnership tra Leasys e Free2move migliora la gestione da remoto delle flotte in Germania, Italia, Spagna e Francia.
In questi paesi, l’azienda di mobilità specializzata nel noleggio a medio e lungo termine e il fornitore di mobilità di Stellantis metteranno nelle “mani” dei clienti business di Leasys una piattaforma ad hoc.

Si tratta della piattaforma Connect Fleet progettata da Free2move, che porterà ad una riduzione media di almeno il 5% dei costi totali di gestione della flotta.

Già utilizzata da oltre 20.000 clienti in tutto il mondo, Connect Fleet consente ai fleet manager di monitorare l’intera flotta attraverso l’uso delle moderne tecnologie di connettività dei veicoli. Di conseguenza, questi potranno ottimizzarne la logistica e la produttività.

(Leggi della fusione tra Leasys e Free2move Lease)

La gestione da remoto delle flotte si basa su dati inviati in tempo reale

Come funziona il sistema per la gestione da remoto delle flotte? Grazie all’elettronica di bordo, i dati relativi al veicolo vengono inviati in tempo reale alla pagina web della piattaforma. Qui, tramite la “dashboard” online personalizzabile, il fleet manager analizza l’impiego e lo stato dei veicoli, valutando consumi, chilometri percorsi e sinistri.

Inoltre, Connect Fleet consente di monitorare i costi operativi, quali assistenza e manutenzione, e fornisce consigli per uno stile di guida sostenibile.

La nuova collaborazione consente a Leasys di compiere un grande passo avanti nella sua trasformazione digitale. Ossia verso un processo che si muove rapidamente sia a livello aziendale che a livello di servizio al cliente, come dimostrano il portale MyLeasys e l’app Umove.

Inoltre, la digitalizzazione può supportare le grandi aziende durante la transizione verso la mobilità sostenibile. Del resto, con la sua esperienza ultraventennale nel settore, Leasys si pone da sempre al fianco dei fleet manager

E lo fa con un approccio a 360° offrendo soluzioni flessibili che tengano conto della rapida evoluzione delle esigenze aziendali e favoriscano la transizione alla mobilità sostenibile. L’adozione di Connect Fleet va proprio in questa direzione, come spiega Laura Martini, chief marketing officer di Leasys.

I commenti di Leasys e di Free2move

«Siamo soddisfatti della nostra collaborazione con Free2move, in quanto sottolinea due aspetti chiave della nostra visione del futuro della mobilità. Innanzitutto, rimarca l’importanza della digitalizzazione per Leasys sia a livello aziendale che a livello di servizio al cliente. E poi il ruolo chiave che essa svolge nella trasformazione verso una mobilità più efficiente, accessibile e sicura. Per questo motivo, la digitalizzazione è fondamentale per garantire la migliore esperienza di servizio possibile per i clienti. Inoltre, il nuovo accordo dimostra il rapporto privilegiato che vantiamo con gli altri marchi di Stellantis. Questi valori condivisi ci consentono di offrire un ecosistema unico di prodotti e servizi».

Soddisfatto anche Olivier Emsalem, direttore SaaS e B2B di Free2move.

«Questa piattaforma è progettata per ridurre significativamente il costo totale di proprietà (TCO) delle flotte aziendali, migliorando al contempo la visibilità. Con oltre 10.000 clienti soddisfatti già a bordo, questa partnership contribuirà ulteriormente a elevare la soddisfazione di entrambe le nostre basi clienti».

Lascia un commento

*