Soddisfazione in Toyota Italia, che per il nono anno consecutivo è tra le aziende Top Employer. Questo secondo la Certificazione rilasciata a chi soddisfa elevati standard, in 6 macroaree e 20 diversi topic HR.
La Toyota è da sempre impegnata per le migliori condizioni di lavoro ai dipendenti. “Embrace Change, Play the Future” è il motto aziendale. Mentre il contesto valorizza l’apporto e il talento di ognuno, generando un circuito di inclusione e innovazione, dove si cura lo sviluppo professionale ma anche verso il benessere psicofisico.
Ilaria Bono, People, Organization & Culture General Manager di Toyota Motor Italia, spiega: “Ottenere nuovamente questo riconoscimento è motivo di orgoglio ma anche stimolo. Continueremo a lavorare per creare strumenti e condizioni volti a valorizzare il potenziale di ciascuno , perché siamo convinti che questa sia la strada per generare innovazione e sostenibilità.”.
Toyota Top Employer, perchè e quali attività
Tra le iniziative Toyota per ambito HR, il processo di onboarding, che prevede l’assegnazione di un buddy a supporto di chi inizia il proprio percorso. Poi i programmi di shadowing per i più giovani per consentire di osservare ed imparare dalla vicinanza con gli Executive.
Infine diverse iniziative di engagement su attività ludico formative, come laboratori sui valori aziendali, contest legati al lancio di prodotti, experience nei vari eventi oggetto di sponsorizzazione.
Molti i programmi di sviluppo delle competenze e del potenziale, con mentoring e coaching personalizzati e il programma di entrepreneurship “Innovation Explorers”, oltre alla revisione di tutta l’offerta formativa per fornire nuove modalità di learning con contenuti al passo con le esigenze aziendali.
LAto Wellbeing, Toyota ottiene il Top Employer usando il lavoro flessibile. Tra i permessi aziendali il back to school per i genitori. Poi il check-up gratuito annuale, l’assistenza sanitaria integrativa, il counselling psicologico.
Altre iniziative Toyota che meritano la qualifica Top Employer sono i Diversity Talks, l’adesione al programma Inspiring Girls e le partnership con Valore D e Special Olympics.
Tra le novità auto per il 2024, lanciate con interesse anche aziendale, l’elettrica BZ4X.