E’ notizia di questi giorni che Jaguar Land Rover ha attivato una rivoluzione digitale nella propria organizzazione, con il supporto di Tata Communications. La nuova architettura digitale punta a migliorare la qualità di produzione dei modelli di auto dei due marchi britannici.
In particolare, la partnership è con Tata Communications in quanto capace di supportare le tecnologie di comunicazione e un cosiddetto livello dell’Industria 4.0. Tra gli elementi di rilievo, l’uso della intelligenza artificiale, per acquisire, monitorare e analizzare dati in tempo reale. Fattori che andranno a migliorare anche il lavoro nelle line di produzione delle Jaguar e Land Rover.
Obiettivi Jaguar Land Rover con Tata
In proposito della partnership digitale tra Jaguar Land Rover e Tata, Tony Battle, Group Chief Digital and Information Officer di JLR, si dichiara entusiasta.
“Grazie alle tecnologie e alle capacità di Tata Communications che consentiranno in futuro alle nostre reti un grande balzo in avanti. Passare alla SD-WAN significa che postremo utilizzare l’automazione basata sull’intelligenza artificiale per prevedere le vulnerabilità, intervenire in modo proattivo, prevenire i problemi ed operare in modo più efficace su scala globale attraverso la nostra rete. La piattaforma di connettività all’avanguardia ci aiuterà a costruire l’ecosistema di livello mondiale di cui abbiamo bisogno per offrire veicoli di lusso moderni e straordinarie esperienze di guida.”
La Casa stima significativi risparmi, sui costi e lo conferma Sumeet Walia , Executive Vice President e Chief Sales & Marketing Officer di Tata Communications.
“JLR è un marchio di garanzia globale per il lusso e l’innovazione automobilistica. La rapida evoluzione del settore, rappresenta un momento entusiasmante per rafforzare ulteriormente la nostra relazione e supportare la sua strategia di trasformazione digitale. Tata Communications sta implementando un “tessuto digitale”, che comprende la nostra infrastruttura agile, le piattaforme e i servizi gestiti, che contribuirà a integrare i sistemi, la forza lavoro, i fornitori, le parti interessate e i clienti di JLR in tutto il mondo, fornendo un flusso continuo di dati per arricchire gli aspetti chiave dell’ecosistema aziendale. Questa partnership promuoverà anche il nostro impegno combinato per la sostenibilità, mentre uniamo le forze con JLR per trasformare digitalmente la linea di produzione dei loro veicoli di prossima generazione.”