Novità in Nissan Italia: Luisa Di Vita, Direttore Comunicazione, è anche Chief Innovation Officer. Con la nuova posizione Nissan continua a voler diffondere i temi e la cultura dell’innovazione.
Luisa Di Vita ringrazio tutti e spiega. “Abbiamo già iniziato lo sviluppo di programmi di innovazione che possono trasformare in modo significativo la mentalità aziendale e l’approccio verso i nostri clienti.
Sono molto orgogliosa di iniziare un nuovo viaggio nell’innovazione, che si concentra su azioni concrete volte a generare nuove opportunità di business. Siamo già al lavoro e pronti per abbracciare a pieno titolo l’innovazione.”
Il team, o meglio la community di Innovation, conta trenta persone, oltre che una consulenza strategica dalla società Sketchin. Sono previste sei aree di intervento:
Riesaminare il “customer journey” e i nuovi trend.
Costruire un nuovo ecosistema di partnership di mobilità.
Ridisegnare aree aziendali dedicate all’innovazione.
Promuovere nuove opportunità di business.
Collaborare con il mondo accademico e le Università.
Ottimizzare le attività di Business Planning & Reporting.
Il mondo delle flotte è da qualche tempo più caro a Nissan, e certamente anche al team di Luisa Di Vita. Come dimostrano vari passi fatti nell’offerta e nella cura della clientale Business. Tra tutti, il primo grande evento con MissionFleet e una selezione di fleet manager tenutosi a Saturnia nel 2022. Uno workshop, evidenziando le peculiarità dell’offerta Suv elettrificati.