Novità da Targa Telematics, il noto player globale nel campo delle tecnologie dedicate all’Internet of Things (IoT) e allo sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa, supporterà Europ Assistance Italia.
Un supporto per la trasformazione digitale dei processi di assistenza stradale. La cosiddetta Care Company del Gruppo Generali è infatti oggi in grado di gestire fino a 4 mila interventi di soccorso stradale al giorno. Con picchi di 80mila al mese nel periodo estivo.
Cosa fanno insieme Targa Telematics e Europ Assistance
Grazie a questa collaborazione, gli autisti del network di Europ Assistance saranno dotati di un’app mobile sviluppata appositamente dal team di Targa Telematics, tramite la quale potranno comunicare con i sistemi e le piattaforme di Europ Assistance.
In questo moto si possono condividere i dati sulla missione in corso. E poi sarà possibile gestire le richieste di intervento e il dispatching in modo digitale, garantendo lo snellimento e la semplificazione dei workflow.
Inoltre, i mezzi dei partner di Europ Assistance saranno equipaggiati con un dispositivo telematico e i dati raccolti, opportunamente elaborati e analizzati dai sistemi Targa Telematics, consentiranno alla Compagnia di migliorare la gestione degli interventi.
Monitorandone l’andamento, valutando le performance e garantendo ai clienti i più alti livelli di servizio, uniti a un’esperienza utente di primo ordine.
Tutti gli attori coinvolti nella missione saranno in grado di lavorare con informazioni puntuali e in tempo reale sullo stato delle operazioni, e potranno: monitorare i percorsi dei mezzi di assistenza, verificare l’accuratezza della documentazione trasmessa, automatizzare l’invio di informazioni rilevanti sulla missione in corso come, per esempio, i passaggi ai caselli autostradali e il tempo stimato di arrivo del mezzo di soccorso stradale.