Gli scioperi aerei per la chiusura dell’anno in questo dicembre 2023 si concentreranno tutti il 17 dicembre.
In particolar modo, la giornata si apre con la protesta di 4 ore del personale di EAV Napoli, seguita da quella del personale handling di Milano Malpensa e Linate, che ancora una volta quest’anno incrocia le braccia. Coinvolto anche l’aeroporto di Brindisi. Lo sciopero anche in questo caso avrà una durata di 4 ore, dalle 13 alle 17 e avrà ripercussioni sulle strutture aeroportuali.
La manifestazione infatti causerà dei disagi, pertanto vi consigliamo di informarvi sul sito della vostra compagnia prima di mettervi in viaggio.
Potrebbe interessarti anche Sciopero mezzi dicembre 2023: Trenord e ATM protestano a metà mese.
Scioperi aerei a Malpensa e Linate a dicembre 2023
Il 17 dicembre negli aeroporti di Malpensa e di Linate e Brindisi sono stati proclamati scioperi da parte dei diversi sindacati, che, nel particolare, interessano il personale di:
- Alha
- Mle Aeroporti
- Swissport Italia
- Ags Handling
- BCUBE
I sindacati dei controllori di volo del Control Center di Brindisi e della società di handling aeroportuale di Milano Linate e Malpensa hanno indetto 4 ore di sciopero, per domenica 17 dicembre. Sono dalle ore 13:00 alle ore 17:00. Previsti disagi con ritardi e cancellazioni di voli anche non programmate.
Per maggiori dettagli sugli vi suggeriamo di tenere d’occhio i siti ufficiali degli enti, o aziende coinvolte, singolarmente, piuttosto che più comodamente Missionline.it.
Per aggiornamenti sugli scioperi ➤ Iscriviti alla Newsletter MissionOnline
Ryanair, EasyJet, WizzAir
Ancora non sono stati dichiarati scioperi delle principali compagnie low cost, benché non si escluda che vengano comunicati durante il mese. Per questo motivo vi suggeriamo di tenervi aggiornati su Missionline.it, contattando in caso di necessità la vostra compagnia aerea prima del volo.
Scioperi aerei dicembre 2023, Spagna
Per dicembre scioperi in aeroporto anche in Spagna: il security staff sciopera ad Alicante nelle giornate dal 6 al 10, poi il 12, quindi dal 15 al 17, e anche dal 19 al 22 e nel 31 di dicembre 2023.
Gli orari dello sciopero in aeroporto per chi deve volare in Spagna, a dicembre 2023, sono dalle 8.45 al 9.45 e poi dalle 6 alle 7 di sera.