Dear SAP Concur

Interviste, Paul Dear di SAP Concur

Business Travel Europa, intervista a Paul Dear, Regional Vice President - Supplier Services EMEA di SAP Concur

Advertisement

Alla GBTA Conference 2023 non mancano occasioni di parlare con chi ha chiaro il polso della situazione nel settore del Business Travel. Tra questi, di certo Paul Dear, Regional Vice President – Supplier Services EMEA di SAP Concur.

Quali sono gli elementi più importanti per lei, guardando al trend BT del 2024?

“Il 2023 è un anno speciale per noi, poiché vediamo una ripresa dei viaggi d’affari: le prenotazioni di Concur Travel sono aumentate del 7% rispetto al terzo trimestre del 2022. Avvicinandosi sempre più ai livelli pre-pandemia.
Il nostro quinto sondaggio annuale sui viaggi d’affari globali mostra che la più grande minaccia sono salute e la sicurezza. Non l’inflazione.

Oggi, il 44% dei viaggiatori d’affari afferma ancora che la salute e la sicurezza rappresentano la minaccia più grande. Più dei conflitti e delle tensioni internazionali, dell’inflazione, dei tagli al budget o del blocco dei viaggi.

La richiesta di flessibilità è ancora maggiore: il 91% si aspetta che la propria azienda consenta di prenotare viaggi al di fuori della politica aziendale. Ad esempio per garantire la sicurezza o un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata.
Abbiamo bisogno di una flessibilità che dia priorità alla salute e alla sicurezza adesso. Pertanto, le organizzazioni devono assicurarsi di avere visibilità su tutte le prenotazioni. Indipendentemente dal canale di prenotazione utilizzato.”

Parlando dell’Italia: che differenze trovate e che servizi offrite in aiuto ai travel manager, per essere più efficienti?

“La nostra ricerca globale mostra che in tutti i 25 mercati analizzati, i travel manager si trovano ad affrontare sfide simili. Frammentazione dei contenuti, mancanza di visibilità sulle diverse tariffe, capacità di realizzare sconti negoziati aziendali, conformità alle policy e, ovviamente, responsabilità di diligenza.

SAP Concur può aiutare a gestire con sicurezza la spesa dei dipendenti per prendere decisioni informate. La sostenibilità continua ad essere una priorità importante per i nostri clienti, soprattutto in Europa.

Con la nuova esperienza Concur Travel, i viaggiatori possono visualizzare informazioni e filtri per contribuire a limitare la propria impronta di carbonio e fare scelte sostenibili, facilitando il rispetto delle policy aziendali e limitando l’impatto ambientale dei viaggi d’affari.”

Il nuovo servizio più importante che proponete per il 2024 qual’è?

“Alla conferenza GBTA + VDR Europe ad Amburgo abbiamo presentato il nostro motore di prenotazione viaggi ri-piattaformato che è già attivo per i clienti statunitensi.

Il lancio di Concur Travel rappresenta una vera evoluzione nel tempo della piattaforma e dei servizi di prenotazione. Gli aggiornamenti più rilevanti per i nostri clienti europei e italiani saranno disponibili nel 2024.

La prossima generazione di Concur Travel offrirà infine ad aziende, viaggiatori e partner una nuova esperienza utente di livello consumer, contenuti robusti e soluzioni intelligenti e sostenibili. Gli utenti avranno la libertà di scegliere tra un’ampia gamma di marchi e contenuti di viaggio per supportare i clienti globali e le esigenze di viaggio, con maggiore flessibilità e controllo. Includerà anche contenuti NDC. Sarà unico nel fornire un processo di viaggio e di spesa end-to-end senza soluzione di continuità, rendendo tutte le parti coinvolte nei viaggi d’affari più efficaci”.

Video

Lascia un commento

*