Dal 12 al 15 maggio 2024 Città della Scienza di Napoli sarà la sede dell’Investment Casting International Conference & Exhibition. L’evento europeo dedicato all’impatto delle politiche di economia circolare e di sostenibilità sul ciclo produttivo è promosso dall’European Investment Casters’ Federation l’associazione di riferimento in Europa che rappresenta gli interessi dell’industria della microfusione.
La scelta di Napoli quale sede dell’evento è dovuta a 2 ragioni. Cioè la vicinanza con la sede dell’azienda high tech affiliata agli organizzatori Europea Microfusioni Aerospaziali che sarà oggetto di una specifica visita tecnica e, soprattutto, l’impegno e il lavoro compiuto per l’acquisizione dal Convention Bureau Napoli.
Infatti per gli eventi sociali, l’accomodation e il programma sociale Convention Bureau Napoli ha offerto un ventaglio di opportunità che hanno conquistato Carlos Olabe, l’executive director dell’European Investment Casters’ Federation e hanno permesso di sbaragliare la concorrenza.
L’evento vedrà la collaborazione anche di altri soci di Convention Bureau Napoli oltre a Città della Scienza. E cioè Scuotto Allestimenti e Rama Eventi.
Napoli cresce nel Mice
L’acquisizione dell’evento si inserisce nel trend di crescita della destinazione sui mercati internazionali. Afferma infatti Giovanna Lucherini, direttrice di Convention Bureau Napoli: «Napoli si conferma candidata professionale e affidabile per congressi e convegni anche internazionali.
La varietà di risorse disponibili, insieme alla proverbiale accoglienza e all’efficienza, stanno rendendo la destinazione Napoli sempre più ricercata da organizzatori di Mice come testimoniato anche dai dati raccolti dal convention bureau che indicano una crescita delle richieste del 16% rispetto al primo semestre 2022, con un rinnovato interesse mondiale, in particolare da parte del mercato USA».
Città della Scienza: la riqualificazione industriale dà vita a spazi per eventi aziendali e congressi
Il centro congressi di Città della Scienza è una location moderna situata in una posizione strategica, vicino al mare, a metà strada tra Napoli e Pozzuoli. È il frutto della riqualificazione di un’area industriale e di un ex opificio riadattato.
Dispone di 14 sale con una capienza complessiva di circa 2.000 posti. La sala più grande, Newton, può accogliere eventi sino a 820 partecipanti.
Scopri un altro congressi che si svolgerà a Napoli nella location della Stazione Marittima.
Foto di Vincenzo De Simone su Unsplash