Ad Amburgo, il secondo giorno della GBTA VDR Europe Conference cambia un po’ tema, dopo una prima giornata tutta dedicata alla sostenibilità, alla decarbonizzazione che detto tra noi fatica a prendere piede, anche in grandi aziende internazionali in termini di reali risultati.
Visto che non è facile misurarli, i risultati, ma oneroso approntare i sistemi e le procedure che limitano davvero gli effetti. Eppure si può fare, bene, del bene ad aziende e pianeta.
Come dipende proprio dai travel manager che qui, a GBTA VDR Europe Conference si confrontano con il settore internazionale.
Cambia oggi il focus, dicevamo e si parla di altro: Intelligenza Artificiale, Pagamenti digitali, Voli customizzati, ma anche sfide di politica aziendale che toccano i singoli viaggiatori. Per la sicurezza e altri aspetti. Sinora abbiamo citato le molte imprese di tutto il mondo, con servizi per il travel anche italiano. Ma un italiano a GBTA VDR Europe Conference è salito sul palco per ritirare un premio, è Flavio Ghiringhelli, intervistato da noi con un articolo dedicato a parte.
Tra le aziende più attive nei padiglioni, ad Amburgo: Accor AirPlus International American Express Global Business Travel BCD Travel Booking.com for Business BWH Hotels Cvent Fragomen and Nomadic FREENOW for Business 62GBTA Membership Activation Hertz Rent a Car HRS myPlane SAP Concur.