Non è certo un evento da grande pubblico per gli italiani, il GBTA2023 di Amburgo, o meglio la GBTA Europe Conference di Amburgo, eppure qui converge per vari giorni l’interesse di tutta l’industria del turismo, internazionale.
Parliamo però di solo turismo d’affari, appunto il Business Travel. Nel bel centro congressi la GBTA ha predisposto molte attività di aggiornamento e formazione, per travel e mobility manager, per le aziende.
Appunto, le aziende: qui sono protagoniste quelle, purtroppo rimarchiamo non italiane, che fanno la parte del leone nei volumi per quanto serve ai viaggi d’affari 2023, o meglio 2024 ormai. Qualche nome? Tra i partner dell’eveto Cvent, Shell, BCDTravel, easyJet, FrreNow, HRS, Skyteam, Visa, ma anche Hilton, BWH Hotels, ATG, Amex GBT, Enterprise Mobility e SAP Concur.
GBTA Europe Amburgo, Chi è presente
Ci fermiamo ai maggiori partner, perché sono poi davvero molte le piccole realtà di servizi per chi in azienda ha dipendenti che viaggiano venute ad Amburgo.
I temi sono sviscerati a partire dalla sostenibilità, fino ai pagamenti, ovviamente, con molti travel manager alle prese con vere pratica di riduzione emissioni C02 in tutte le attività di travel. Ma come? Ma quanto?
Prossimamente su Missionline.it e sulla rivista Mission una serie di contenuti dedicati, a GBTA Europe Amburgo 2023, con interviste ai protagonisti. Perché se è vero che l’Italia regina del turismo classico, non ha molte aziende “pesanti” sul fronte internazionale del BT, è pur vero che siamo parte della industry.