In occasione del talk show moderato dalla giornalista Fiammetta Benetton con focus sui servizi ad alto valore aggiunto, organizzato da Top Dealers Italia e promosso dalla testata Infomotori di Carlo Valente per la presentazione della Guida Top Dealers Italia 2023-2024, si apre un confronto di esperienze.
Tra alcuni dei principali esponenti del settore sui cambiamenti in opera e attesi, così come su nuove opportunità prospettate agli operatori dalla rivoluzione in atto nel mercato globale, oltre che in quello domestico.
Partecipano al confronto di esperienze: Gianluca Covolo, Account Manager Italy&Turkey XPEL EUROPE BV, Roberto Scarabel, Presidente AsConAuto e Amministratore unico del Gruppo Scarabel, Antonio Stanisci, Direttore Commerciale ALD Automotive – LeasePlan, Mattia Vanini, Vice Presidente Autotorino.
Top Dealers e Scarabel
“I concessionari, in particolare negli ultimi anni, sviluppano il ruolo strategico assunto dagli imprenditori che hanno investito nel comparto. Il dealer è destinato a diventare sempre più Brand di riferimento del proprio territorio e consulente di molteplici soluzioni di mobilità a servizio di un cliente che cambia in maniera rapidissima i propri comportamenti . Non è casuale che AsConAuto, proprio nel 2023, per la prima volta abbia partecipato come relatore al Summer Meeting ICDP International Car Distribution Programme, il network di ricerca europeo nell’ambito della distribuzione automobilistica, illustrando il proprio caso: un segno della validità e dello sviluppo anche economico del nostro progetto, ormai evidente anche fuori dei confini nazionali”. Afferma al termine della visita del Museo Cozzi, con soddisfazione il presidente di AsCoAuto Roberto Scarabel.