Pagamenti per la mobilità

Pagamenti per la mobilità aziendale, accordo Adyen-Movesion

L'obiettivo è agevolare i dipendenti nelle loro transazioni, che potranno essere effettuate terminando un un "click" su una app apposita

Advertisement

La partnership tra Adyen e Movesion migliora i pagamenti per la mobilità sostenibile. La prima è una piattaforma tecnologico finanziaria che gestisce i pagamenti di molte aziende. la seconda è una società che opera nel settore della mobilità sostenibile con servizi e soluzioni tecnologiche per le più grandi aziende del Paese.

Questa collaborazione consente a Movesion di dare uno strumento finanziario integrato all’interno della propria piattaforma per una gestione evoluta dell’offerta della mobilità aziendale.

Grazie ad Adyen Issuing, le aziende clienti di Movesion potranno infatti offrire ai propri dipendenti delle carte di credito virtuali dedicate alla gestione di servizi di mobilità integrati. Questi vanno dalla sharing mobility, ai taxi al trasporto pubblico. Il vantaggio? Snellire e velocizzare le procedure a favore dello sviluppo della mobilità sostenibile in ambito corporate.

(Leggi di Polestar che punta a rivoluzionare la mobilità elettrica)

Il software nasce per supportare i pagamenti per la mobilità

«Il nostro software nasce per supportare processi di mobilità cruciali per le aziende, in particolare relativi ai tragitti casa-lavoro» spiega Valerio Pedico, CFO di Movesion.

«Per raggiungere questo obiettivo siamo sempre alla ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia come Adyen issuing. Integrata all’interno della nostra applicazione, ci consente di attuare un’importante politica di gestione delle spese. Questa gestione coinvolge tutti gli operatori della mobilità e dà un servizio chiavi in mano con benefici per aziende, partner e dipendenti».

Per potenziare il proprio business, Movesion ha scelto dunque di avvalersi di Adyen Issuing, un prodotto finanziario che consente alle aziende di creare un programma di carte fisiche o virtuali totalmente personalizzabile e facilmente integrabile tramite API.

«Siamo lieti di collaborare con Movesion per la gestione dei pagamenti per la mobilità. Oltre che per contribuire a innovare insieme la gestione dei servizi di sostenibilità per le aziende in Italia» ha aggiunto Michel van Aalten, commercial head of Issuing di Adyen.

«Abbiamo lanciato il nostro programma di emissione carte con l’obiettivo di sostenere le aziende del mondo SaaS e i marketplace. Grazie a questo strumento, possono gestire le spese dei propri dipendenti direttamente nelle dashboard aziendali. Inoltre, la rendicontazione di ogni spesa avviene in maniera automatica, risparmiando prezioso tempo alla divisione finance».

I pagamenti dei dipendenti avvengono tramite app

Agevolando i pagamenti per la mobilità e integrando Adyen Issuing all’interno dell’app Mobility Company, Movesion crea una one-stop shop solution per la gestione della mobilità aziendale. La app è disponibile sia nella versione web che in quella mobile.

Le aziende clienti di Movesion potranno quindi offrire ai propri dipendenti un metodo semplice per pagare direttamente in app i propri spostamenti, senza preoccuparsi di gestire fatture e rimborsi.

Issuing rientra nel percorso di sviluppo della fintech internazionale. Da piattaforma per la gestione dei pagamenti, espande i propri servizi per fornire alle aziende soluzioni finanziarie integrate.

Lascia un commento

*