Per presentare la nuova linea Lierac Premium il polo cosmetico Laboratoire Native si è affidata a Sinergie, agenzia di eventi parte di SG Company Società Benefit.
L’evento dal titolo “E infine uscimmo a riveder le stelle” si è svolto il 18 e 19 settembre a Courmayeur, in Valle d’Aosta. Ha riunito 160 clienti, influencer e giornalisti.
L’agenzia ha curato ogni dettaglio. E cioè concept creativo, scelta della location, allestimento e gestione dei contenuti e della comunicazione.
La scelta della location, Courmayeur, non è stata casuale. Infatti la località montana ai piedi del Monte Bianco rappresenta un luogo di eccellenza per la bellezza, la natura e l’innovazione.
Le fasi clou dell’evento Lierac Premium
L’evento è iniziato il 18 settembre con un aperitivo en plein air nel bosco ed è proseguito con la cena di gala placée in una crystal bubble appositamente allestita per Lierac nella Val Veny. Gli ospiti hanno potuto gustare un menù gourmet circondati dal bosco e dal cielo stellato in completa sintonia con il naming dell’evento.
La serata si è conclusa con l’esibizione “sotto le stelle” del violinista elettrico Andrea Casta.
L’evento è proseguito poi il 19 con una visita guidata a Skyway Monte Bianco, la funivia panoramica che porta a 3.466 metri di altitudine.
Imperdibili le viste alla Cave Mont Blanc che sperimenta la vinificazione in alta quota e il Giardino botanico con le sue 900 specie provenienti da tutto il mondo.
Convention ad alta quota
Infine al Cinema delle Alpi al Pavillon di Skyway, a 2.173 metri di altitudine, si è tenuta la convention Lierac 2023. Durante la convention Andrea Magnaguagno, Melissa Ferrario e Pierluigi Bianchi, rispettivamente general manager, marketing director e head of sales di Laboratoire Native Italia hanno presentato la nuova linea antietà Lierac Premium.
Lierac Premium fa rifiorire i ciliegi in montagna
Con questo evento Laboratoire Native ha voluto dare continuità al proprio impegno per la salvaguardia dell’ambiente.
Infatti le emissioni prodotte dall’evento, pari a 5.061,99 kg di CO₂, sono state compensate attraverso l’adesione al progetto certificato internazionalmente di conversione di un’area forestale.
Obiettivo ? Supportare la mitigazione del cambiamento climatico. E la salvaguardia e il ripristino delle foreste che rappresentano uno dei principali elementi che contribuiscono in modo massiccio alla cattura di CO₂.
Lierac ha così sostenuto il progetto #Save the Glacier di Skyway Montebianco con l’adozione di un ciliegio selvatico per ogni farmacia ospite. Una scelta per ripopolare la collina ridonandole la sua immagine antica e naturale, e regalare a tutti lo spettacolo dei ciliegi in fiore con lo sfondo delle nevi perenni.
SG Company: partnership con Up2You per eventi carbon neutral
Quello di Laboratoire Native è stato il primo evento carbon neutral realizzato da Sinergie, parte di SG Company, grazie all’accordo stipulato dalla holding con Up2You.
Infatti SG Company Società Benefit, in linea con il percorso Environmental, Social, Governance-ESG intrapreso nel 2020 e portato avanti nel corso degli scorsi anni, ha attivato una partnership con la società Up2You, startup greentech e B Corp che permette alle aziende di ridurre il proprio impatto ambientale compensando le emissioni di CO₂ tramite soluzioni certificate secondo standard internazionali.
Tramite questa partnership SG Company può proporre ai clienti c di compensare le emissioni di CO₂ generate dall’organizzazione e dalla realizzazione dell’evento stesso. Inoltre li supporta nel calcolo delle emissioni prodotte, nel coinvolgimento dei partecipanti per la compensazione delle stesse, nella rendicontazione e nella comunicazione di tale attività.
Nuova landing page per monitorare gli eventi carbon neutral
A partire dall’evento Lierac SG Company ha iniziato a monitorare il proprio impegno in tal senso tramite una landing page dedicata del proprio sito internet.
Sulla landing page saranno visibili la quantità di CO₂ compensata, gli eventi realizzati in collaborazione con Up2You e le zone dove sono dislocati i progetti sostenuti.