Toyota è pronta a fare il suo ingresso da protagonista al Japan Mobility Show 2023, l’atteso evento del settore automotive che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre. Lo stand Toyota, dedicato al tema “Let’s Change the Future of Cars—Find Your Future” promette di essere una delle attrazioni principali dell’esposizione.
In un’anteprima che fa ingolosire gli addetti ai lavori, Toyota ha svelato i primi dettagli di design di due ambiziosi concept elettrici a batteria (BEV): l’FT-3e e l’FT-Se.
Questi modelli, rispettivamente un SUV e una sportiva, rappresentano un futuro trasformato dall’elettrificazione e dalla tecnologia, offrendo un’esperienza di guida rivoluzionaria e il nuovo valore dell’auto personalizzata. Toyota crede che il futuro della mobilità vada oltre la pura fornitura di mezzi di trasporto, diventando un vero e proprio compagno di avventure, attentamente calibrato sui valori individuali di ciascun cliente.
Oltre a controlli altamente reattivi e un design accattivante, questi veicoli si evolvono in vere e proprie ‘comfort zone su ruote’ consentendo la massima personalizzazione e offrendo comode funzionalità per la navigazione senza stress in un mondo sempre più connesso.
Dettagli più approfonditi relativi a queste due auto rivoluzionarie verranno svelati nei prossimi annunci dalla casa auto giapponese, che ha deciso di centellinare le novità per tenere alta la tensione.
Ecco uno sguardo in anteprima ai modelli in esposizione.
Toyota FT-3e, il concept BEV green
L’FT-3e è un concept BEV di nuova generazione progettato per arricchire la vita quotidiana dei clienti con esperienze di guida uniche e servizi personalizzati basati su tecnologie innovative. Non solo contribuirà al raggiungimento della neutralità carbonica, ma anche alla creazione di un ambiente migliore, servendo come mezzo di trasferimento di energia e dati tra il veicolo e l’ambiente circostante.
Il design esterno di questo modello è una fusione di stile ed estetica avanzati, mantenendo le linee e le superfici della carrozzeria il più semplici possibile. Display digitali dalla parte inferiore della carrozzeria alla portiera superiore forniscono informazioni chiave come la carica della batteria, la temperatura interna e la qualità dell’aria quando il conducente si avvicina all’auto.
FT-Se, la BEV sportiva
L’FT-Se è un modello BEV sportivo ad alte prestazioni progettato per soddisfare le esigenze delle auto sportive nell’era della neutralità carbonica. Questo veicolo incorpora l’esperienza acquisita da TOYOTA GAZOO Racing, impegnata a creare auto sempre migliori attraverso gli sport motoristici. Con l’obiettivo di massimizzare la stabilità di guida e le prestazioni aerodinamiche, l’FT-Se condivide componenti principali con l’FT-3e e si impegna a crescere con il guidatore attraverso aggiornamenti software.
Le proporzioni larghe e basse, unite a una silhouette elegante e all’avanguardia, riducono la resistenza aerodinamica, garantendo un’esperienza di guida emozionante. L’abitacolo di nuova generazione offre comandi intuitivi e un coinvolgente stile di guida, mentre il profilo basso del cruscotto garantisce una visibilità superba. Le nuove imbottiture per le ginocchia proteggono il conducente dalle accelerazioni laterali durante la guida.
—> Tra le novità auto 2023 in gamma da poco per l’Italia, da Toyota, la prima Bev del marchio: bZ4X da poco provata in anteprima.