Polizza Telepass

Polizza Mobilità Protetta, con Telepass rivoluziona il mondo dell’assicurazione

Telepass e ITAS Mutua hanno lanciato "Mobilità Protetta", un prodotto assicurativo che offre una copertura istantanea e completamente digitale.

Advertisement

Telepass, il leader italiano della mobilità integrata, e ITAS Mutua, con oltre 200 anni di esperienza nel settore assicurativo, hanno lanciato con successo la loro innovativa polizza “Mobilità Protetta”.

Questo prodotto assicurativo all’avanguardia offre una copertura istantanea e completamente digitale per gli utenti Telepass durante i loro spostamenti.

Questa partnership strategica, annunciata l’anno scorso, ha portato all’integrazione di alcune coperture assicurative di ITAS nell’ecosistema Telepass, permettendo alle due società di combinare la loro esperienza nei rispettivi settori per offrire servizi innovativi ai loro clienti.

“Mobilità Protetta” si distingue nel mercato insurtech grazie alla sua capacità unica di fornire una copertura automatica, attivandosi quando riconosce il tipo di mezzo in uso, evitando ai clienti di pagare premi inutili quando non ne hanno bisogno.

“Innovazione e semplicità si fondono in un prodotto assicurativo unico sul mercato nato dalla volontà di proteggere i nostri clienti, e i loro cari, quando fruiscono dei nostri Servizi in Mobilità” Ha dichiarato Aldo Agostinelli, Chief Consumer and Marketing Officer di Telepass. “Una polizza all’avanguardia che, in linea con la mission di Telepass di semplificare la vita delle persone in movimento, si attiva automaticamente e si paga solo al momento del bisogno permettendo di risparmiare tempo ed evitando che si sostengano costi inutili.”

Copertura su misura e pagamenti chiari

Ma come funziona la polizza “Mobilità Protetta”?

La polizza si attiva ogni volta che un assicurato utilizza uno dei Servizi di Mobilità offerti da Telepass e si disattiva automaticamente quando il servizio termina. Il premio, a soli 50 centesimi per ogni spostamento, viene addebitato solo quando il cliente utilizza effettivamente uno dei servizi coperti dalla polizza. La spesa massima annuale è fissata a 24 euro, al di sopra della quale il cliente rimane comunque coperto fino alla scadenza del contratto assicurativo senza costi aggiuntivi. Il rinnovo è automatico, a meno che il cliente non scelga diversamente.

La polizza “Mobilità Protetta” si contraddistingue per la sua semplicità d’uso. Dopo l’attivazione gratuita tramite l’app Telepass, i clienti pagano solo quando utilizzano uno dei Servizi di Mobilità coperti dalla polizza. Questa innovativa soluzione assicurativa offre un livello di trasparenza e comodità senza precedenti.

“ITAS si sta configurando sempre più come leader italiano nelle polizze istantanee. Questo prodotto rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di costante digitalizzazione dell’offerta assicurativa della Compagnia, in linea con il piano di sviluppo improntato a creare prodotti e una user experience sempre più semplice e immediata per l’utente” ha concluso Marco Fusciani, Vice Direttore generale di ITAS Mutua.

Servizi Coperti dalla polizza Telepass “Mobilità Protetta”

La polizza copre gli assicurati in caso di morte o di grave invalidità permanente (>30%) a seguito di un infortunio avvenuto durante l’utilizzo dei seguenti servizi di mobilità pagati con Telepass:

Transiti autostradali con accesso tramite la porta Telepass
Tragitti in taxi prenotati e acquistati tramite App Telepass
Guida di monopattini, scooter o biciclette prenotati e/o noleggiati tramite App Telepass
Viaggi in treno acquistati tramite App Telepass
Viaggi in traghetti acquistati con accesso tramite la porta Telepass mediante dispositivo Telepass (Stretto di Messina) o viaggi in navi e traghetti acquistati tramite App Telepass.
“Mobilità Protetta” è disponibile per le persone fisiche titolari di un contratto Telepass e per il loro nucleo familiare, garantendo una tranquillità aggiuntiva durante i loro spostamenti.

In un mondo sempre più digitale, questa polizza dimostra come Telepass e ITAS Mutua stiano cercando costantemente di migliorare l’esperienza dei loro clienti, combinando innovazione, semplicità e servizio di alta qualità. Con “Mobilità Protetta”, i clienti possono contare su una copertura assicurativa su misura, che si attiva solo quando serve, garantendo sicurezza e tranquillità durante i loro viaggi.

Per ulteriori informazioni sulla polizza “Mobilità Protetta” e sui servizi coperti, i clienti Telepass possono trovare dettagli e istruzioni sull’app Telepass o sul sito ufficiale di Telepass e ITAS Mutua.

Lascia un commento

*