Cisalpina Tours apre a Napoli un nuovo ufficio, che diventa il settimo business travel service centre situato in Italia. Insieme a quelli di Milano, Torino, Roma, Padova, Bolzano e Rimini, supporterà i travel manager aziendali, responsabili del budget di spesa per le trasferte di lavoro del personale.
Più in generale, la città partenopea diventa una sorta di “avamposto strategico” del Gruppo Bluvacanze per sviluppare al Sud Italia tutte le sue attività nel settore del travel.
Attività che vanno dal tour operating, con Going, al retail del turismo con le agenzie di viaggi Bluvacanze, Vivere&Viaggiare e il polo di affiliazione Blunet. Infine, il business travel con la citata travel management company Cisalpina Tours.
(Scopri il nuovo self booking tool di Cisalpina)
Cisalpina Tours apre a Napoli e punta verso 3 direzioni
«L’azienda è proiettata verso un orizzonte di crescita lungo 3 direttrici: internazionalizzazione, digitalizzazione e sostenibilità» ha detto l’amministartore delegato del Gruppo Bluvacanze, Domenico Pellegrino. «Stiamo aprendo uffici in 10 mercati esteri per acquisire nuovi clienti nel business travel e nell’incoming turistico di alto profilo. Abbiamo poi lanciato la prima applicazione che cambia la relazione tra viaggiatori e agenzie di viaggio e progettiamo un futuro di carbon neutrality che richiederà tempo».
Cisalpina Tours apre a Napoli anche perché è città di origine del Gruppo Msc (ora con quartier generale a Ginevra) di cui Bluvacanze fa parte. Quest’ultimo gruppo concentra in via Agostino Depretis 40 uno staff operativo di oltre 30 dipendenti, che presto supereranno quota 50.
L’orizzonte di crescita di questa business unit del Gruppo Bluvacanze, e quindi di MSC Cruises, è da scorgere nell’internazionalizzazione. Infatti il piano di espansione vede l’apertura in 10 mercati esteri solo quest’anno.
Già operativi gli uffici di New York, Santos (Brasile), Izmir (Turchia), Cipro e Amburgo. In arrivo quelli di Parigi, Madrid, Londra e Ginevra pronto a entrare in squadra.
Per Cisalpina ci sono 800 aziende clienti
Complessivamente, Cisalpina Tours organizza e gestisce i viaggi d’affari di 800 aziende clienti, sia nazionali che internazionali, per circa 2 milioni di transazioni di viaggio all’anno. Ma per la Tmc non c’è solo il business travel ma anche l’organizzazione e la gestione di eventi aziendali e viaggi incentive. Al suo interno anche la Out of the Blu, un’agenzia di comunicazione.
Su Cisalpina Tours che apre a Napoli si è espresso Gabriele Querelante, direttore HR del Gruppo Bluvacanze (sulla sinistra nella foto in alto insieme a Domenico Pellegrino).
«E’ il momento del ritorno della valorizzazione e della personalizzazione del servizio come elemento di valutazione della qualità del nostro lavoro. Il contatto digitale è certamente apprezzato, ma solo se dietro c’è una persona fisica o un’azienda conosciuta e di fiducia. La scommessa sulla sede di Napoli è già vinta in partenza».
(Visita Cisalpinatours.it)