Della nuova, veramente nuova, Toyota C-HR 2024, vi abbiamo già detto molto su Missionline.it. Visionata in anteprima come concept Prologue, già nel 2022, pre-ordinabile, ora è pronta al debutto sui mercato italiano, con ovvio ingresso nelle flotte auto elettrificate: volendo anche con spina, plugin.
Perché è una generazione nuova di CH-R, in tutto, però ovviamente sempre sostenibile ed ecologica, ancor più sicura. A breve daremo davvero tutti i numeri, utili a fleet manager, noleggiatori e driver, per comprenderne il valore. Provandola anche.
Intanto una ulteriore preview di cosa attendersi, per la seconda generazione di un modello che al debutto (nel 2016 con la serie AX10/50) ha un po’ rotto gli schemi del segmento (e le “scatole” alla concorrenza).
Il design, elemento forte della prima serie C-HR, evolve in modo coerente, quasi dolce ma che evidenza il progresso (specialmente nel frontale), sulla ottima base telaistica TNGA. Con motorizzazioni ibride “vere”, (fino a oltre 220 Cv, pare) e qualche centimetro in meno di ingombro longitudinale.
Toyota C-HR 2024 plugin, Motore e Adas predittivi
A vertice gamma, attesa sia una prestante CH-R 2024 con motore 2.0 e trazione integrale (full hybrid supportata da un motore elettrico aggiuntivo) sia la variante Phev. In questo secondo caso, sotto al cofano atteso il gruppo plug-in hybrid visto sulla nuova Prius 2023, 2.0 (M20A) adattato alla massa di CH-R e capace di offrire parecchie decine di chilometri a zero emissioni.
Molti anche i supporti alla guida, con Adas “predittivi” e inedite funzioni di alert che potranno comunicare anche attraverso l’illuminazione. Il tutto gestibile e visibile nello strumento digitale, da 12,3 pollici.
Ordini, prezzi e noleggio C-HR 2024
Toyota ha appena confermato il listino prezzi Italia, di CH-R 2024, con le note e utili opzioni di possesso, che per le aziende sono date da Kinto. Infine un pensiero alla grintosa C-HR versione GR, per gli appassionati di emozioni e sportività con allestimento dedicato.
Il Nuovo Toyota C-HR è ordinabile presso le concessionarie, la versione 2,0 PHEV in allestimento Trend ECO rientra nei parametri dell’ecobonus per le BEV. Poi le versioni HEV arrivano a partire da dicembre, ma vediamo i prezzi, con sconti e promozioni.
Il istino di Toyota C-HR parte da € 35.700 della 1,8 HEV Active per arrivare ai € 51.900 della 2,0 PHEV GR SPORT Premiere. Nel periodo di lancio, previsto uno sconto di € 3.750 in caso di permuta o rottamazione e finanziamento Toyota Easy Next. Questo porta il prezzo di attacco di Toyota C-HR a € 31.950. Per la versione 2,0 PHEV in allestimento Trend ECO lo sconto sale a € 6.750 grazie agli ecobonus statali in caso di rottamazione, il che fa scendere il listino a € 36.950.
La proposta finanziaria d’ingresso si basa sulla 1,8 HEV Active: 48 rate da 229 euro e anticipo € 8.450. Non manca il noleggio a lungo termine KINTO One: sulla 1,8 HEV Active il piano prevede un canone da € 325 i.e. con anticipo.