Lombarda Motori Business

Lombarda Motori Business Driving Experience 2023

Ottimi riscontri dall’evento presso l’Autodromo Nazionale dove si conosce e testa la flotta del Gruppo (Audi in primis ma anche VW e Seat)

Lombarda Motori per il secondo anno organizza, con successo, un esclusivo evento presso l’Autodromo Nazionale di Monza: “Eccellenza in movimento” – Business Driving Experience. Giornata all’insegna di passione per la guida e di aggiornamento, sulle novità del settore.

Con tutte le flotte del Gruppo (ai vertici i marchi Audi, Cupra, Seat e Volkswagen). Molti e vari i test drive, con approfondimenti di mercato e sui modelli esposti.

Lombarda Motori per il mondo Business e le flotte

Fondata nel 1963 da Luigi Zannier, ora a alla guida Elsa Zannier, la storica Concessionaria brianzola ha rafforzato la sua presenza sul territorio. Otto sedi e brand come Audi, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Seat e Cupra. Oltre ai marchi dedicati all’usato di Audi e Volkswagen.

L’iniziativa Business Driving Experience, si rivolge ad aziende clienti, prospect ed esperti del settore e conferma la volontà del Gruppo di posizionarsi il più possibile vicino alle esigenze del cliente. Accompagnando interessati e stakeholder alla scoperta delle qualità tecniche e pratiche delle auto disponibili.

A fare da cornice l’Autodromo Nazionale di Monza. Qui gli ospiti godono di esperienze uniche e memorabili, con la possibilità di fruire degli spazi attraverso attività strutturate: giri in pista, test di frenata, prove di guida sicura sia sull’asciutto che sul bagnato con piloti professionisti e pit-stop challenge.

Lombarda Motori Business

Allestiti anche spazi dedicati ai diversi brand del Gruppo. Con vetture rappresentative ed esclusive novità di prodotto. Il paddock dedicato all’evento era composto da diverse aree, tra le quali, una sala stampa, una zona relax e lounge all’esterno, uno spazio destinato alla vincita di gadget brandizzati e al gaming. Con presenza di due simulatori di guida per esperienze virtuali immersive e coinvolgenti e tre zone dedicate a prove pratiche e test drive. Ogni spazio favorisce l’immersione all’interno del marchio, grazie ad una studiata scelta di proiezioni video, illuminazioni e allestimenti ad hoc.

Una giornata di attività in pista e non solo

La giornata ha visto la conferenza stampa dedicata. Il pomeriggio poi diverse attività pratiche. Come test drive e pit stop con istruttori del settore. Il ricco palinsesto ha visto anche confronto e formazione, con un professionista della società BIP Automotive e Mobility.

In conferenza l’intervento di Antonio Pappalardo, Fleet Sales & Operation Director del Gruppo Lombarda Motori, Mario Di Dato, Manager, Sales and Marketing dell’Autodromo Nazionale Monza, seguiti dall’Ingegnere Giuliano Brioschi, progettista del nuovo Terminal Audi di Lombarda Motori a Monza, inaugurato lo scorso marzo.

Lombarda Motori Business

Il pomeriggio ha visto alternarsi attività pratiche ingaggianti ed interventi formativi tenuti dai rappresentanti dei diversi brand del Gruppo. In particolare, con Audi si è parlato di digitalizzazione con Davide Imburgia, mentre con Volkswagen di guida sicura con Andrea Carnaghi.

Attraverso lo sviluppo di una nuova app myAudi, intuitiva ed innovativa, la Casa ha espresso il desiderio di garantire un servizio assistenza sempre attivo e migliorato, pronto a supportare il cliente non solo nei concessionari, tramite un personale accorto e qualificato, ma anche con nuovi servizi digitali personalizzati (functions on demands), acquistabili tramite app in qualsiasi momento.

Volkswagen ha poi intrattenuto gli ospiti con una lezione interattiva di guida sicura, affrontando le tematiche fondamentali – come la posizione di guida, l’utilizzo dello sterzo, la tecnica di frenata e i limiti del veicolo – per poi analizzare le novità delle auto elettriche, con le loro caratteristiche legate al confort e alla guida innovativa.

Lombarda Motori Business

Hanno concluso il ricco palinsesto un aperitivo e una cena, con la partecipazione speciale di Enrico Brignano, che ha intrattenuto e divertito tutti gli ospiti prima dell’inizio del servizio.

Antonio Pappalardo, Fleet Sales & Operation Director del Gruppo Lombarda Motori, ha commentato. “Siamo davvero felici di aver presentato la nostra flotta presso l’Autodromo Nazionale di Monza. Realizzando, per il secondo anno consecutivo, l’evento Business Driving Experience. È stata una giornata ricca di energia, interazione e networking. In cui prove pratiche su pista ed interventi di settore hanno coinvolto i nostri ospiti in esperienze emozionali e formative. Cerchiamo di ascoltare sempre richieste ed esigenze dei nostri consumatori, mettendo le persone al primo posto. Continueremo a lavorare in questa direzione, guidando con passione e dedizione verso un futuro sempre più innovativo”.

Lombarda Motori Business

Elsa Zannier, Amministratore Unico del Gruppo Lombarda Motori, ha commentato: “Negli ultimi anni, Lombarda Motori ha rafforzato la presenza sul territorio di Monza e Brianza, cogliendo opportunità e offrendo l’occasione di sviluppare attività uniche ed innovative.

Siamo estremamente felici ed orgogliosi di presentare per il secondo anno l’evento “Business Driving Experience”. Una giornata speciale all’insegna dell’automotive e dell’interazione. L’Autodromo Nazionale offre il contesto perfetto per creare esperienze indimenticabili e per questo abbiamo sviluppato un’agenda ricca ed interattiva con lo scopo di regalare a tutti i partecipanti test pratici di guida e challenge davvero emozionanti”.

Lascia un commento

*