Se da un lato la storia dei marchi e dei loghi delle Case auto è nota, non sempre “automatici” per tutti da comprendere sono i nomi di certi modelli, come quelli Audi, ma non solo.
Per fortuna, secondo molti amanti del semplice passato, ora cambiano, le nomenclature delle nuove auto Audi in arrivo, anche Euro7. Cosa ci dovremo attendere? Non una rivoluzione ma una correzione i parte del nome del modello che la Casa tedesca mette a listino prezzi.
Cambiano i nomi delle Audi
Ci saranno nomi con numero pari le nuove Audi elettriche. Nomi con numero dispari le nuove Audi termiche. Si definisce quindi il motore della vettura, secondo il nome evidente anche senza aprire il cofano.
Quindi in arrivo la Audi Q6 e-tron, ma anche la nuova Audi A6 e-tron. Le versioni di gamma non elettrica, come l’attuale A6, potranno diventare dispari: A7. Similmente potrà accadere per le nuove A4, elettriche, affiancate dalle Audi A5. Q5, sarà quindi termica o poco elettrificata, distanziata nel nome dalla elettrica Q6.
Qualcuno dice, ora, che potrebbe essere superfluo il termine e-tron, aggiunto per le auto elettriche dei quattro anelli da vari anni. Staremo a vedere, sui listini ma anche nei gradimenti e in strada.