I contenuti visivi, foto e video investono oggi un ruolo fondamentale nel racconto del brand o prodotto, nella presentazione di informazioni e nel coinvolgimento di dipendenti e partecipanti a eventi aziendali e congressi.
Proprio per questo l’agenzia Aim Group International arricchisce il proprio portfolio di servizi con Aim Studios, la divisione parte di Aim Communication dedicata alla produzione video e fotografica. Ed è Gianluca Scavo, amministratore delegato di Aim Communication, a raccontare le ragioni per le quali è nata Aim Studios.
«Aim Studios nasce per rispondere alle esigenze dei nostri clienti e stakeholder di realizzare progetti video efficaci, piacevoli e coinvolgenti, capaci di raggiungere i loro target e comunicare i messaggi. Abbiamo deciso di rendere più visibile la nostra expertise attraverso questa unità dedicata.
Continuiamo così gli investimenti nel nostro hub di comunicazione, per garantire un continuo aggiornamento e la completezza dei servizi, e consolidarlo ulteriormente come punto di riferimento nel panorama internazionale».
«Il claim You imagine it, We frame it descrive perfettamente la mission di questo team, che crea video impattanti e strategici, dal linguaggio attuale, capaci di contribuire alle strategie di marketing e agli obiettivi di comunicazione dei clienti», aggiunge Nicola Sciumè, managing director di Aim Communication.
Aim Studios: non solo produzione video
Aim Studios collaborerà con i clienti del Gruppo nei progetti di eventi e comunicazione. Inoltre offrirà anche servizi specializzati ad altre agenzie e clienti.
Sviluppando sinergie tra le aree Meet, Engage e Think, Aim Studios supporterà i clienti nella realizzazione di reportage sugli eventi, campagne adv e spot televisivi, foto shooting, video istituzionali e di branding.
E inoltre documentari, video di destination marketing per le destinazioni e interviste. Infine storytelling per i social media, animazioni e motiongraphic.
Guarda il video di presentazione di Aim Studios:
Approfondisci su “Come realizzare eventi ibridi e virtuali” in un articolo su Aim.