OCTO Telematics rivoluziona l’assicurazione auto con Digital Driver Try Before You Buy

Digital Driver Try Before You Buy: il futuro della tariffazione assicurativa basato sullo stile di guida

OCTO Telematics, leader nel settore della telematica applicata all’assicurazione auto, ha svelato la sua innovativa soluzione: Digital Driver Try Before You Buy.

Questa rivoluzionaria applicazione consente agli automobilisti di ottenere preventivi assicurativi personalizzati basati sul proprio stile di guida, ponendo così l’accento sull’importanza dello “stile” anche dietro al volante.

Con l’obiettivo di fornire una valutazione dei rischi basata su dati oggettivi e comportamenti di guida reali, Try Before You Buy offre un’esperienza completamente digitale e interattiva che promuove la fiducia reciproca tra assicurati e compagnie assicurative. Il futuro dell’assicurazione auto è qui, e si basa sullo stile di guida.

La Rivoluzione digitale dell’assicurazione auto di Octo

Digital Driver Try Before You Buy è disponibile attraverso un’app dedicata agli automobilisti. Questa applicazione all’avanguardia è stata progettata per consentire alle compagnie assicurative di valutare in modo più obiettivo i rischi associati allo stile di guida dei propri clienti. Attraverso funzionalità esclusive di monitoraggio, Try Before You Buy offre alle compagnie assicurative un maggiore grado di trasparenza, superando i tradizionali criteri legati ai fattori demografici.

Grazie al modello Digital Driver™ Try Before You Buy, le compagnie assicurative possono ora identificare i clienti con una predisposizione all’uso della telematica, semplificare il processo di onboarding, gestire in modo più efficace gli assicurati e migliorare la redditività attraverso una previsione accurata dei costi associati al rischio, resa possibile proprio da Try Before You Buy.

Michael Ferreira, Chief Commercial Officer di OCTO, ha sottolineato: “In un mondo sempre più digitale e orientato ai dati, la gestione dei dati significativi gioca un ruolo di primo piano nell’adattare le esigenze degli assicurati a quelle delle compagnie assicurative. Quella che proponiamo è la soluzione telematica che risponde in modo efficace a entrambi. Gli assicurati possono semplicemente attivare l’app e ricevere un preventivo personalizzato dalle compagnie assicurative. Queste ultime, invece, possono acquisire clienti basati su una valutazione oggettiva e precisa del rischio individuale.”

Un algoritmo di punteggio innovativo

L’applicazione Try Before You Buy è dotata di un algoritmo di punteggio dedicato, basato sui viaggi effettuati durante il periodo di monitoraggio. Questo algoritmo è stato progettato per prevedere con precisione i costi dei sinistri in sole 2-4 settimane. DriveAbilty® Try Before You Buy si basa su DriveAbility® Advanced Score, il punteggio leader a livello internazionale nel settore della previsione del rischio assicurativo.

OCTO Telematics

OCTO Telematics è da sempre un pioniere nell’innovazione nel settore della mobilità connessa. Con oltre 20 anni di esperienza e competenze sviluppate a livello globale, OCTO si è affermata come il principale fornitore di servizi di telematica avanzata. E soluzioni tecnologiche non solo per il settore assicurativo, ma anche per il Fleet Management e la Smart Mobility. L’utilizzo del Machine Learning e dell’Intelligenza Artificiale ha consentito a OCTO di trasformare dati in soluzioni pratiche e intelligenti.

Con 5,7 milioni di utenti connessi e il più grande database globale di dati telematici, OCTO Telematics è in cima al settore. Ha analizzato oltre 552 miliardi di chilometri di guida e oltre 514.000 sinistri ed eventi assicurativi, meritando il premio Global Company of the Year 2022 conferito da Frost & Sullivan.

L’ app immessa nel mercato apre una nuova era nell’assicurazione auto, basata su dati oggettivi e stili di guida individuali. Digital Driver™ Try Before You Buy è l’applicazione che vuole ridefinire il modo in cui consideriamo il rischio assicurativo. Per aprire la strada a una mobilità più sicura e sostenibile.

Lascia un commento

*