Si rinnova ed estende la collaborazione tra le compagnie aeree Etihad Airways ed Air France-Klm.
Air France-Klm ed Etihad Airways hanno infatti firmato congiutamente un cosiddetto Memorandum of Understanding. Documento che, nel giro di breve e dopo alcune approvazioni, permetterà alle due grandi compagnie aeree di estendere i loro accordi di codeshare e interline. Si tratta di una collaborazione partita nel pre-pendemia.
Etihad e Air France, Servizi comuni
Già da subito, per i passeggeri di viaggi personali o business travel, sono disponibili oltre quaranta nuove rotte, che coprono destinazioni in Europa, Medio Oriente, Asia Pacifico e Australia. Sono voli utili a viaggi già dalla stagione invernale 2023 2024.
Non manca, per i frequent flyer di Flying Blue e Etihad Guest, l’opzione di accumulo e riscatto miglia comune: con Air France, Klm ed Etihad.
Le due compagnie poi, valutano anche la co-locazione dei terminal in aeroporto. In questo modo permesso l’accesso reciproco alle lounge e l’assistenza comune a terra.
Di recente Air France-Klm ha fatto passi avanti nell’uso di Saf e preso accordi con il Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi, per rafforzare la connettività Europa e Abu Dhabi. Air France farà partire i collegamenti giornalieri tra Parigi e Abu Dhabi dal fine ottobre.
Lato Etihad invece, la compagnia opera voli giornalieri per la Francia, Parigi-Charles de Gaulle e l’Olanda, Amsterdam Schiphol. Partendo da Abu Dhabi.