Targa Telematics ha presentato il rebranding di Viasat Group, a seguito dell’acquisizione finalizzata lo scorso maggio.
L’obiettivo è il ripensamento del logo e dell’aggiornamento dell’immagine coordinata, che si allineano a quelli di Targa Telematics. Pur mantenendo un legame stilistico con il passato, il rebranding di Viasat Group punta a far percepire a tutti gli stakeholder e ai clienti la forte sinergia nata dall’operazione.
Allo stesso tempo, punta a evidenziare la contemporanea evoluzione della controllata all’interno della nuova dimensione, confermando il posizionamento di leadership a livello europeo nel mercato della smart mobility.
«In questo contesto, si è deciso di mantenere quindi le connotazioni principali di riconoscibilità del marchio di Viasat Group». Così sottolinea Elena Bellini, responsabile marketing di Targa Telematics e Viasat Group.
«In questo modo faremo leva sulla consolidata identificazione nei mercati di riferimento in cui la società opera da diversi anni. Il nuovo logo è più essenziale e attuale ed è proiettato nella visione comune con Targa Telematics per una crescita sostenibile e duratura».
L’operazione di controllo ha dato vita a uno degli attori di riferimento in Europa nel settore della telematica, saldamente presente in otto Paesi europei chiave. Questi sono Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Inghilterra, Belgio, Polonia e Romania, cui si aggiunge anche una società in Cile.
(Leggi delle certificazioni Iso di Targa Telematics)
Il rebranding di Viasat Group e il fleet management di Targa Telematics
Targa Telematics è uno dei principali player globali nel campo dell’IoT e dello sviluppo di soluzioni e piattaforme digitali per la mobilità connessa.
In oltre vent’anni ha portato sul mercato un ventaglio di soluzioni tecnologiche di telematica, smart mobility e piattaforme IoT. Il tutto a vantaggio di aziende di noleggio a breve e lungo termine, società finanziarie e grandi flotte.
Spazia dalla telematica assicurativa al fleet management, dalla diagnostica e telemetria remota dei mezzi, veicoli professionali e da cantiere, alla gestione dei mezzi aeroportuali.
A seguito dell’acquisizione di Viasat Group – finalizzata quest’anno – Targa Telematics ha rafforzato il proprio presidio sui mercati europei.
Dal canto suo, Viasat Group ha ridefinito la sicurezza con soluzioni basate su tecnologia satellitare e IoT, integrando le tecnologie telematiche per garantire la massima sicurezza per veicoli e passeggeri.
Con oltre 30 anni di esperienza in LBS (Location-Based Services), l’azienda fornisce dati grezzi e servizi IoT, rivolti ai settori Insurtech e Fleet Management.