Per ricaricare un’auto elettrica su colonnina, quasi tutti sanno bene di dover disporre di app o tessera, se non si ha Plug&Charge. Oggi Hyundai conferma l’arrivo in Italia della funzione Plug & Charge: si risparmia tempo grazie all’autenticazione automatica, che elimina l’app o la scheda di ricarica. Eliminando la necessità di autenticazione manuale, Plug & Charge rende la ricarica pubblica più agevole.
Plug&Charge, Come funziona per Hyundai
Una volta abilitata la funzione nell’account Charge myHyundai, basterà collegare l’auto a un punto di ricarica abilitato. Al primo collegamento, un certificato viene installato sul veicolo (in pochi secondi) e garantisce l’avvio automatico delle future sessioni di ricarica. L’autenticazione è automatica tra veicolo e colonnina, attraverso il cavo. Senza bisogno di app o scheda. Anche la fatturazione è semplificata. In caso di sessioni multiple, anche su diversi operatori, i clienti ricevono sempre un’unica fattura mensile.
La IONIQ 6 è il primo modello Hyundai con funzionalità Plug & Charge, A breve anche su KONA Electric. IONITY e Aral Pulse sono i due operatori che offrono punti abilitati.
Charge myHyundai
Hyundai spinge sulle auto connesse. Oltre a una facile funzione di ricerca dei punti di ricarica, compresi quelli Plug & Charge, gli utenti dell’app Charge myHyundai possono beneficiare della funzionalità di navigazione, applicare opzioni di filtro – come il tipo di spina, la velocità di ricarica e il tipo di accesso – e usufruire di aggiornamenti in tempo reale sulle tariffe di ricarica e sulla disponibilità delle colonnine.