Partner di DKV Mobility

Salgono a 11mila le stazioni di rifornimento partner di DKV Mobility

Oltre 11k in Italia e 66k nel mondo: aumentano e migliorano i vantaggi di avere in tasca questa carta carburante multibrand, che permette di fare il pieno in oltre 50 paesi del mondo

Advertisement

In Italia hanno toccato quota 11.000 le stazioni di rifornimento partner di DKV Mobility, la piattaforma B2B per pagamenti e soluzioni “on the road”.

Questo traguardo vede DKV Card mantenere un ruolo da protagonista nelle settore delle carte carburante multibrand. Tutto ciò è frutto di una strategia di crescita dei rapporti con i principali brand petroliferi nazionali e di nuove collaborazioni con i brand a diffusione locale.

Del resto sviluppare una rete capillare rappresenta un elemento strategico che va ad accrescere la qualità del servizio e la soddisfazione di chi ha in tasca una card DKV.

Coi partner di DKV Mobility, 66k stazioni di rifornimento in 50 paesi

Contanto l’intero network partner di DKV Mobility, ci sono 66.000 stazioni di rifornimento in oltre 50 Paesi. Ciascuna di queste si interfaccia con il team dedicato ai partner.

L’ampliamento del network è un punto cardine nelle strategie di lungo periodo dell’azienda con sede principale in Germania. Anche rispetto al suo ruolo nella transizione energetica del mondo dei trasporti verso carburanti a più basso impatto ambientale.

Tra l’altro, DKV ha reso noto che in alcune stazioni partner di DKV hanno il carburante a basso impatto ambientale HVO. Si tratta di un Diesel proveniente al 100% da materie prime rinnovabili, in grado di ridurre fino al 90% le emissioni di CO2 nei motori diesel di ultima generazione.

«Espandere costantemente la rete e i partner di DKV Mobility, con particolare riguardo ai carburanti alternativi, è da sempre uno dei nostri principali obiettivi. Questo per promuovere la mobilità sostenibile in Italia e rispondere alle esigenze di sostenibilità. Tra l’altro aumentiamo l’offerta di carburanti a basse emissioni, tra cui biocarburanti e gas naturale liquefatto (GNL)».

Così ha detto Marco Berardelli, managing director DKV Italia. «Continueremo quindi a impegnarci nello sviluppo del portafoglio di servizi, per mantenere la nostra posizione di piattaforma B2B leader in Europa per pagamenti e soluzioni on the road».

(Leggi di DKV e delle colonnine di ricarica)

La DKV Card, strumento per le flotte delle imprese

Per quanto riguarda la DKV Card, consente a chi guida di pagare tutti i tipi di carburante, i pedaggi, gli autolavaggi senza contanti. Ma anche di ricevere assistenza stradale in caso di emergenza.

Funziona come una carta di credito ma c’è la possibilità di impostare limiti di spesa in tempo reale. Questo la rende simile a una carta prepagata, con la possibilità della fatturazione posticipata.

Senza contare che è in linea con la nuova normativa sul rimborso fiscale delle spese sostenute per il carburante. È quindi uno strumento per le impresa e per le loro flotte aziendali, oltre che per operatori logistici, aziende di trasporto con mezzi pesanti e parchi misti.

Oltre a essere in regola per il rimborso fiscale relativo all’acquisto di carburante, DKV Mobility permette di usufruire anche di agevolazioni fiscali come il Reverse Charge e il rimborso dell’IVA e delle accise.

La fatturazione è digitale, in modalità post-pay e gestibile online.

Lascia un commento

*