Volkswagen California 2024

Novità Camper Van, Volkswagen California 2024

Debutta al Salone tedesco il concept Volkswagen California, che anticipa il nuovo modello di serie 2024: ibrido plugin con 2 porte scorrevoli

Advertisement

Ecco svelato il nuovo Volkswagen California, per ora detto solo Concept, prototipo, ma in breve modello di serie acquistabile a listino VW Commerciali. Forse già nel 2024, come nuovo veicolo mito tra i Camper e i Van.

Modello successore della serie 6.1, basato sulla versione Multivan passo lungo attuale e, ovviamente, dotato di “tettone pop up”. Il nuovo Volkswagen California 2024, sarà anche ibrido plug-in, pare, con la novità anche della porta scorrevole lato “cucina” o meglio lato guidatore: una doppia versatilità che sarà apprezzata.

Volkswagen California 2024

Volkswagen California 2024, come cambia

Presenti così sia la tenda pieghevole sia una vela ombreggiante, ai due lati. Il Volkswagen California 2024, è diviso in tre zone. Il lato destro come classica entrata e uscita passeggeri, o bagagli. Il vano anteriore, con sedili regolabili e rotanti 180 gradi, ma anche più leggeri e rimovibili. La versatilità permette di modificare l’area “salotto” in spazio a fondo piatto, o per soli posti a sedere.

La porta scorrevole lato del conducente, con relativa tenda, creata una nuova area esterna per il VW California 2024. Come seconda opzione di salita e uscita, o di carico, ma anche un’area separata per campeggiare. La nuova area cucina (lavello, piano cottura 230V e frigo) è ora accessibile dall’esterno. I cassetti cucina e il frigo sono accessibili anche dall’esterno. Ottime le dotazioni interne, del VW California 2023 esibito al Salone, come anteprima.

La gestione elettrica del tetto è ovviamente dal touch Infotainment, anche lui versatile per dare contenuti intrattenimento ma che da informazioni e comandi anche per le acque, l’illuminazione, l’alimentazione, il frigo e altro. Volendo si può anche gestire qualche funzione da telefonino, con la App Cali on Tour. Prossimamente si conosceranno dettagli e scheda tecnica del vero VW California 2024 ordinabile su listino prezzi, con motorizzazioni ancora da confermare.

Volkswagen-California-Concept-2024

Tra le vere novità assolute di Volkswagen per il 2024 però, oltre il VW California, come da indiscrezioni si attende la conferma di una inedita versione full-hybrid dei motori tedeschi a benzina, magari poi anche per il Camper Van.

1 comment

Lascia un commento

*