Le nuove MG4 arrivano negli store di MG con 2 nuove versioni che completano la famiglia MG4 Electric.
A nove mesi dal lancio, con 1.580 unità vendute fino al 31 luglio, la vettura sta riscuotendo un grande consenso anche in Italia, dove si posiziona stabilmente nella top 5 delle elettriche.
È una compatta emissioni zero del segmento B+C che ora ha anche la versione MG4 XPower la MG4 Trophy Extended range: la prima più potente e con trazione integrale e la seconda con batteria da 77kWh e autonomia di 520 km.
Andrea Bartolomeo, country manager di MG in Italia, ha ricordato anche il connubio tra le nuove MG4 e la pallacanestro italiana.
«In occasione dei mondiali maschili di basket 2023 che si terranno in Indonesia, Giappone e Filippine a partire dal 25 agosto, abbiamo voluto rendere omaggio agli azzurri dell’Italbasket. E lo abbiamo fatto legando l’inizio della competizione al lancio sul mercato italiano di queste due nuove versioni».
La cinese Saic Motor Italy – dal 2007 proprietaria del marchio MG – è partner della FIP Federazione Italiana Pallacanestro. Per questo ha reso omaggio agli azzurri del basket legando il lancio delle novità alla World Cup.
(Leggi della MG4 con lo sconto)
Le prestazioni delle nuove MG4: la XPower
La MG4 XPower arriva negli MG Store a 41.290 euro che. Con la soluzione MG ‘Go Green’: invito all’elettrico, disponibile per tutte le versioni di MG4, c’è un vantaggio cliente fino a 8.200 euro (in caso di rottamazione e finanziamento).
La XPower ha un doppio motore elettrico con potenza totale di 435 CV e 600 Nm di coppia e impiega 3 secondi e 8 per passare da 0 a 100 km/h. C’è un propulsore elettrico anteriore e uno posteriore con tecnologie per distribuire la potenza.
Per la prima volta su una MG, sale a bordo un sistema di controllo dinamico dell’angolo di sterzata per distribuire la coppia alle quattro ruote motrici.
La MG4 XPower ha un assetto sportivo, un impianto freni maggiorato e sospensioni aggiornate, barre antirollio più rigide e uno sterzo più puntuale.
Anche su XPower c’è la funzione One Pedal Driving, ora disponibile su tutte le versioni della vettura. Gli interni sono personalizzati con una sezione centrale in Alcantara e sedili in similpelle.
Tra le nuove MG4, la XPower ha un’autonomia fino a 385 km. La ricarica dal 10 all’80% della batteria si può effettuare in 26 minuti con il caricatore di bordo da 140 kW.
(Leggi di più su questa auto elettrica MG)
La Trophy Extended range arriva fino a 520 km di autonomia
Una nuova batteria NMC (Nickel-Manganese-Cobalto) da 77 kWh equipaggia la versione Trophy Extended range. Questa dà un’autonomia fino a 520 km.
La trasmissione resta invariata rispetto alle versioni Comfort e Luxury già a listino, ma offre una potenza di 245 CV e una coppia fino a 350 Nm. I tempi di ricarica? Dal 10 all’80% in 38 minuti.
Sarà disponibile a un prezzo di listino di 40.290 euro, con Go Green in caso di rottamazione e finanziamento a 32.090 euro.
Entrambe sono ordinabili a partire da questa settimana e si aggiungono alla famiglia MG4. Questa ha già a listino MG4 Standard (da 30.790 euro), MG4 Comfort (da 34.790 euro) ed MG4 Luxury (da 36.790 euro).
Anche in questo caso, ai prezzi indicati vanno detratti gli Eco incentivi e la promo MG ‘Go Green’: invito all’elettrico. Questi portano a uno sconto massimo di 8.200 euro, sempre in caso di rottamazione e finanziamento.
(Guarda il video di questa vettura MG)