Cina viaggi

Sorride il turismo di lusso: la Cina permette ancora ai ricchi viaggi di gruppo

Advertisement

Continua a evolversi la situazione dei viaggi, d’affari o meno, in Cina. Il Paese di recente ha scelto di eliminare altre restrizioni che erano imposte sui viaggi esteri.

In particolare per i viaggi di gruppo all’estero durante il Covid, che erano sospesi. Il Governo cinese, ha eliminato così nel 2023 il divieto dei tour di gruppo verso moltissime destinazione. Sono in particolare altri 70 Paesi verso cui i turisti da tempo libero o d’affari hanno piena libertà di andare.

Viaggi dalla Cina

Tra queste nazioni, di nuovo ben viste per i cinesi come meta di viaggio in gruppo, ci sono anche mete importanti. Come gli Stati Uniti d’America, la Gran Bretagna in Europa, la Corea del Sud, l’Australia e il Giappone.

Il Bel Paese era già “OK” per i cinesi. Da circa sei mesi infatti era già stata validata dal governo cinese la riapertura ai viaggi di gruppo verso l’Italia (qui un commento sulle loro tendenze preferite 2023, quando in arrivo da noi).

La misura di riapertura vale per tutte le agenzie di viaggi e anche per ogni piattaforme online, di gestione viaggio.

A livello finanziario ed economico risvolti positivi. Tanto che le stesse Borse hanno dato valore ad alcuni gruppi e brand del lusso, notoriamente oggetto di acquisti da parte dei ricchi cinesi che viaggiano nel mondo.

  Condividi:

Lascia un commento

*