Renault volta pagina. Anche rischiando. Come ha fatto con la Nuova Espace che della vecchia ha mantenuto il nome e poco più. Lanciandosi nel “dorato”, ma ipercompetitivo mondo delle crossover ( vedi la nostra prova cliccando qui). E, sembra, almeno dalle prime foto che circolano in Rete (questa è del settimanale inglese Autocar) che anche per la Scenic sia arrivato il momento di aprire un nuovo capitolo.
Dopotutto lo aveva detto anche il capo design del gruppo Renault Laurens van den Acker a Francoforte: “La Scenic deve essere reinventata come un veicolo più pratico, più moderno o rischia di morire”. Detto fatto. Ed ecco anche la Scenic intraprendere la strada dei Crossover. Ovviamente alla maniera Renault. Che sarà presentato, i crossover e i suo vogliono il maschile, a marzo al prossimo Salone di Ginevra.
Tra i dettagli nuovi i più evidenti sono la parte frontale con un grande brandy della Casa In primo piano, e un posteriore più pronunciato con, probabilmente, un bagagliaio di grandi dimensioni.