Travelport, l’azienda tecnologica globale leader nella gestione delle prenotazioni di viaggi per centinaia di migliaia di fornitori in tutto il mondo, annuncia una grande novità per gli agenti di viaggio: i contenuti New Distribution Capability (NDC) di British Airways sono ora disponibili piattaforma di punta, Travelport+. Questa partnership apre nuove possibilità e semplifica l’esperienza di prenotazione per i retailer di viaggi, consentendo loro di accedere facilmente alle offerte NDC e di garantire un servizio ancora più efficiente e personalizzato.
Con Travelport+, gli agenti hanno tutto ciò di cui hanno bisogno a portata di mano: prodotti, tariffe dinamiche e offerte uniche, il tutto concentrato in un’unica soluzione. Grazie al potente Content Curation Layer (CCL), supportato da intelligenza artificiale e machine learning, gli agenti potranno ottenere risultati più precisi e pertinenti durante la ricerca, il confronto e la prenotazione dei contenuti di British Airways.
Ian Romanis, Direttore Retail e Customer Relationship Management di British Airways, è entusiasta della collaborazione con Travelport+: “Siamo lieti di offrire agli agenti un’ampia visione dei nostri prodotti e delle nostre tariffe dinamiche, rendendo l’esperienza di prenotazione ancora più fluida e semplice. Grazie a questa partnership, mettiamo a disposizione degli agenti un ventaglio completo di contenuti, garantendo un’esperienza di viaggio senza eguali per i loro clienti.”
Travelport+: piattaforma unificata per un servizio tailor made
E questo con British è solo l’inizio, Travelport + è progettato per rivoluzionare la distribuzione dei prodotti delle compagnie aeree, mettendo in contatto i fornitori direttamente con le agenzie di viaggio di tutto il mondo. Con una piattaforma unificata, gli agenti potranno gestire in modo ancora più efficace tutti gli aspetti del viaggio dei loro clienti, personalizzando le offerte in base alle esigenze specifiche di ciascun viaggiatore.
“Travelport+ è la nostra risposta all’evoluzione del mercato dei viaggi. Vogliamo offrire agli agenti strumenti potenti per facilitare il loro lavoro e fornire un servizio d’eccellenza ai clienti. L’accesso ai contenuti NDC di British Airways rappresenta solo uno dei tanti vantaggi che Travelport+ offre”, afferma Jason Clarke, Chief Commercial Officer, Travel Partners di Travelport. “Continueremo a sviluppare la nostra piattaforma per garantire una gamma ancora più ampia di offerte personalizzate, in modo da soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e rendere ogni viaggio un’esperienza indimenticabile.”
Con il supporto di tecnologie avanzate e una visione all’avanguardia, Travelport è determinata a rendere il futuro del viaggio più accessibile, comodo e appagante per tutti i suoi utenti.
Nel 2022 si era rinnovato anche l’accordo Travelport con Amex Gbt.