La compagnia di bandiera del Regno dell’Arabia Saudita, Saudia, ha fatto parlare di se in occasione del Rome E-Prix 2023, di Formula E. Saudia è infatti partner ufficiale della stagione 9 del Campionato mondiale Formula E. Un rapporto che dura dal 2018. Lo stesso anno in cui il pilota Stoffel Vandoorne, campione del mondo di Formula E in carica, è entrato nella serie. Oggi è anche ambasciatore globale di Saudia.
In ogni tappa del Mondiale per monoposto elettriche, Saudia ha presentato l’innovativa Discover E-Zone, che offre ai fan l’opportunità di
scoprire questo sport come mai prima d’ora.
Discover E-Zone Saudia, come è fatta
Progettata utilizzando la tecnologia AirClad, la struttura principale della Discover E-Zone è riutilizzabile e utilizza materiali leggeri per ridurre l’impronta di carbonio mentre viene spedita alle sedi di gara della Formula E in tutto il mondo.
Questa attivazione si inserisce nella passione di SAUDIA per la fornitura di servizi di prim’ordine, promuovendo al contempo l’innovazione e iniziative incentrate sulla sostenibilità, in quanto la E-Zone offre anche un interno orientamento digitale che contribuisce a coinvolgere i fan e ad aumentare la loro comprensione di questo sport.
Khaled Tash, Chief Marketing Officer di SAUDIA, ha dichiarato: “La presenza di SAUDIA alla gara di Roma con un’attivazione dedicata durante la stagione 2023 di Formula E, riflette la nostra partnership di lunga data con la Formula E. Questa partnership dimostra l’impegno di SAUDIA per lo sport, l’innovazione e la sostenibilità, ribadendo al contempo il nostro impegno a fornire ai nostri ospiti la migliore esperienza e i migliori servizi, lanciando regolarmente nuove rotte per portare il mondo in Arabia Saudita”.
I fan che hanno visitato la E-Zone all’E-Prix di Roma 2023 hanno goduto di una serie di omaggi di mer-
chandising, tra cui articoli sostenibili su misura.
Voli Saudia in Europa
SAUDIA offre un’eccezionale connettività con l’Europa. Ci sono 14 voli settimanali diretti per l’Italia con arrivi a Roma e Milano e ben 176 voli settimanali per varie altre destinazioni europee. La campagna “Take your Seat” di SAUDIA lanciata nel 2022, ha lo scopo di mettere in contatto gli appassionati di corse di tutto il mondo con la Formula 1 e la Formula E.