Out Of The Blu e Cisalpina Mice trasformano il Mid-Year Meeting 2023 di MediaWorld Italia in un’esperienza coinvolgente e interattiva. Per i responsabili dei negozi di elettronica di consumo. L’obiettivo principale dell’evento è di conoscere, sperimentare e trasmettere la passione per i nuovi prodotti tecnologici. Seguendo un approccio basato sull’experience technology nei confronti dei consumatori.
La divisione in-house di Live & Integrated Communication Out Of The Blu, in collaborazione con Cisalpina MICE del Gruppo Bluvacanze, di proprietà di MSC Crociere, ha curato il Mid-Year Meeting 2023 di MediaWorld Italia. Questo evento di metà anno, dedicato al pubblico interno dell’azienda di elettronica di consumo, è stato un’occasione per aggiornarsi sulle strategie e le novità di prodotto. Durante l’evento, sono stati veicolati messaggi di energia, dinamismo e orientamento all’experience technology. Rappresentano il nuovo posizionamento di MediaWorld. Un concetto sintetizzato dal pay off “Let’s go!” e ben espresso nella campagna omonima, che è stata trasmessa in televisione dallo scorso marzo.
Mid-Year Meeting 2023: 600 ospiti in virtual tour
Durante la plenaria, sono intervenuti diversi relatori, conduttori e influencer. Hanno presentato momenti istituzionali e offerto ai 600 ospiti un virtual tour in streaming di un negozio appena aperto. Oltre alla simulazione di un’esperienza utente effettuata direttamente sul palco, con collegamenti a piattaforme online. Inoltre, è stato allestito uno spazio espositivo e immersivo di quasi 1.000 mq, in cui sono state esposte diverse categorie di prodotti forniti dai circa trenta tech suppliers. Questo ha permesso ai partecipanti di provare di persona le ultime novità tecnologiche.
Il Mid-Year Meeting ha rafforzato il rapporto di collaborazione tra MediaWorld e le due sigle del Gruppo, che da primavera 2022 hanno lavorato su diversi fronti, tra cui la realizzazione di un format educativo per il personale dei negozi in due edizioni, nonché l’organizzazione di L’approccio basato sull’experience technology evidenzia il nuovo posizionamento di MediaWorld come punto di riferimento per l’innovazione e l’esperienza utente.