John-Elkann-Chairman-of-Stellantis-e-Olivier-Francois-FIAT-CEO-and-Stellantis-CMO-allevento-nuova-Fiat-Topolino

Nuova Fiat Topolino: l’evento del lancio mondiale

L’evento si è svolto presso la storica pista del Lingotto di Torino il 4 luglio, lo stesso giorno in cui nel 1957 nacque la prima 500 e nel 2007 la sua erede

Advertisement

La nuova Fiat Topolino ha debuttato il 4 luglio a Torino insieme alla nuova Fiat 600e. E il luogo scelto per il lancio mondiale delle 2 vetture è stato uno di quelli che meglio rappresentano l’heritage e il futuro di Fiat: il Lingotto.

La sorpresa per tutti i presenti alla giornata è stata però la cornice della conferenza stampa. Infatti l’evento si è svolto sulla Pista 500, utilizzata sia per posizionare la scenografica tendostruttura con palco e platea, sia come impattante reveal dell’auto. Le vetture sono infatti state svelate ai giornalisti internazionali con un’entrata diretta sul palco dalla parabolica della pista.

La Pista 500 si trova sul tetto dell’ex stabilimento Fiat. Un’opera di riconversione ha trasformato la pista di collaudo delle vetture in un polmone verde a 28 metri di altezza con più di 40.000 piante di oltre 300 specie autoctone diverse.

Il progetto di riconversione di Fiat, realizzato dallo studio Camerana&Partners con la consulenza dell’architetto Cristiana Ruspa, è un giardino pensile arricchito da installazioni di artisti internazionali.

La nuova Fiat Topolino debutta con Prodea

Il lancio mondiale è stato presieduto da Olivier Francois, chief executive officer di Fiat e global chief marketing officer di Stellantis. Attraverso la presentazione della famiglia allargata della 500 l’evento è stato l’occasione per una panoramica generale del presente e del futuro di Fiat.

L’evento è stato firmato Prodea Group. Per l’occasione l’agenzia ha curato ogni aspetto del lancio. E cioè il concept ispirato a una coloratissima New Dolce Vita, la direzione creativa, l’organizzazione e logistica. Inoltre l’event design, gli allestimenti e la scenografia. Sempre a cura di Prodea sono state la videosigla, i transfer e la segreteria organizzativa.

Scopri la nuova Jeep Avenger con l’evento firmato Prodea.

Lascia un commento

*