Lufthansa Allegris

Lufthansa presenta la nuova gamma di prodotti Allegris

Nuovi posti a sedere e un'esperienza di viaggio in tutte le classi su rotte a lungo raggio

Lufthansa amplia la sua offerta premium nella First Class con la “Suite Plus” e Allegris. Si tratta di una cabina doppia separata con pareti alte che arrivano al soffitto e una porta completamente chiudibile, dotata di un ampio tavolo e due spaziose sedute che possono essere unite per creare un comodo letto matrimoniale. Con una vera e propria stanza privata in cielo, Lufthansa stabilisce un nuovo standard di comfort e individualità nella sua classe di viaggio più sofisticata.

Le caratteristiche della Suite della First Class non hanno eguali. Gli ospiti possono personalizzare i loro sedili, che hanno una larghezza di circa un metro, regolando la temperatura e collegando i propri dispositivi mobili al sistema di intrattenimento di bordo. Inoltre, l’armadio della suite offre ampio spazio per cambiarsi comodamente e tenere tutti gli effetti personali a portata di mano.

Un ulteriore vantaggio riguarda il momento dei pasti: l’equipaggio serve le proposte del menu gourmet al momento richiesto dagli ospiti. Il pasto può essere gustato nelle suite private o nel comodo tavolo della First Class, simile a un ristorante.

La “Suite Plus” sarà introdotta nel 2024 sugli Airbus A350 appena consegnati come parte di “Lufthansa Allegris”, il nuovo prodotto della compagnia per i viaggi a lungo raggio. L’obiettivo dell’azienda è migliorare l’esperienza di viaggio complessiva per tutti i clienti e in tutte le classi di viaggio disponibili: Economy, Premium Economy, Business e First Class. “Allegris” fa parte del più grande rinnovamento di prodotti e servizi con un investimento complessivo di 2,5 miliardi di euro entro il 2025.

“Ogni ospite ha la propria concezione di premium, ed è per questo che ci concentriamo sull’individualità ed esclusività ai massimi livelli. La Suite Plus della First Class trasmette la sensazione di privacy e individualità simile a una camera d’albergo, ma a un’altitudine di 11.000 metri” ha spiegato Gabriella Galantis, Senior Director Sales Southern Europe del Gruppo Lufthansa in occasione dell’evento di presentazione in Italia della “Suite Plus”. “La gamma Allegris assicura individualità, esclusività e servizi premium lungo l’intera catena dei viaggi firmati Lufthansa.”

Business Class più flessibile che mai

Per la prima volta, gli ospiti della Business Class di Lufthansa potranno usufruire di una suite personale che offre ancora più comfort e privacy grazie a pareti alte e porte scorrevoli, dotate di guardaroba e minibar. Qui, i viaggiatori delle file anteriori, oltre ad avere uno spazio personale più ampio per i propri effetti personali, avranno accesso a un monitor fino a 27 pollici. E per chi viaggia insieme, gli ospiti della Business Class potranno collegare le due suite per godere di una maggiore riservatezza.

Con “Allegris”, inoltre,  i viaggiatori avranno la possibilità di scegliere tra sette diverse opzioni di posti a sedere, a seconda che desiderino un letto extra lungo di 2,2 metri, uno spazio e un’area di lavoro supplementari, un posto con una culla per bambini o semplicemente un posto accanto al finestrino. È inoltre disponibile un sedile doppio, la cui console centrale può essere ritratta per trasformarsi in una superficie reclinabile per due persone.

Le pareti alte dei sedili e lo spazio generoso per le spalle garantiranno una maggiore privacy in tutte le opzioni scelte. I sedili possono essere trasformati in un letto lungo almeno due metri e offrono anche schermi ad alta definizione (4K), ampi tavoli da pranzo, ricarica wireless, cuffie antirumore e connettività Bluetooth. Ogni viaggiatore potrà impostare la propria temperatura grazie al sistema di riscaldamento e raffreddamento. Per un sonno laterale ancora più confortevole, i sedili sono dotati di un sistema che permette alle spalle di affondare nel sedile, migliorando il comfort del sonno per chi dorme di lato. Infine, un’unità di controllo grande come un tablet consente di accedere a tutte le funzioni di seduta, illuminazione, riscaldamento/raffreddamento e intrattenimento. Naturalmente, ogni sedile è direttamente accessibile dal corridoio.

Premium Economy ed Economy: il sedile Allegris

La nuova classe Premium Economy è già stata introdotta da Swiss Airlines nella primavera del 2022. Il sedile “Allegris” offre maggiore spazio, un poggiagambe pieghevole e può essere regolato ulteriormente all’indietro rispetto al modello attuale grazie all’integrazione in un guscio rigido. Grazie a questa scelta la regolazione del sedile non avrà alcun effetto sui passeggeri della fila successiva, garantendo che tavolo e monitor siano sempre in posizione. Inoltre, i passeggeri della classe Premium Economy riceveranno un kit da viaggio realizzato con materiali sostenibili.

Non solo, a breve i viaggiatori di questa fascia avranno la possibilità di prenotare posti aggiuntivi nelle prime file che garantiranno più spazio per le gambe o un posto libero accanto a loro.

Pronti al decollo i nuovi aeromobili “Allegris”

Con “Allegris”, oltre 80 nuovi aeromobili Lufthansa, tra cui Boeing 787-9, Airbus A350 e Boeing 777-9, voleranno verso destinazioni in tutto il mondo. Non solo nuovi modelli, anche gli aeromobili già in servizio con Lufthansa, come ad esempio il Boeing 747-8, saranno adattati. Il miglioramento simultaneo dell’esperienza di viaggio in tutte le classi e la sostituzione di oltre 27.000 posti a sedere rappresentano un passo importante nella storia del Gruppo Lufthansa, che sottolinea la sua chiara vocazione premium con un’offerta di servizi di alta qualità.

Lufthansa: la sostenibilità diventa prioritaria

Il Gruppo Lufthansa sta attraversando la più grande modernizzazione della flotta nella sua storia aziendale. Entro il 2030 saranno consegnati alle compagnie aeree del Gruppo più di 200 nuovi aeromobili a breve e lungo raggio. Ciò consentirà al Gruppo Lufthansa di ridurre significativamente le emissioni medie di CO2 della sua flotta. Ad esempio, l’aereo a lungo raggio “Dreamliner” consumerà in media solo circa 2,5 litri di cherosene per passeggero e 100 chilometri di distanza di volo. Fino al 30% in meno rispetto ai modelli precedenti. Da tenere presente che la tabella di marcia per la riduzione delle emissioni fino al 2030 è stata convalidata nel 2022. Dall’indipendente Science Based Target iniziative (iniziativa per gli obiettivi basati sulla scienza).

Lascia un commento

*