Un ulteriore push alla vendita contro il caro prezzi. Questo il vantaggio per le agenzie del network Gattinoni grazie all’accordo con la fintech Scalapay. L’innovativo metodo di pagamento digitale che permette ai clienti di rateizzare in 3 mensilità, senza interessi, le prenotazioni effettuate sia in agenzia che online.
Spiega Sergio Testi, Direttore Generale Gattinoni Group: “La formula Buy Now Pay Later può fare la differenza per chiudere una vendita soprattutto in un momento di forte inflazione e caro prezzi, più evidente nel periodo di alta stagione.
Questo accordo è quindi strategico per la nostra rete di agenzie e costituisce sicuramente un forte vantaggio da sfruttare proprio per finalizzare le vendite dell’estate. Implementiamo questo sistema tra i servizi che forniamo al nostro network certi che potrà anche facilitare l’acquisizione di nuovi segmenti di clientela come giovani, famiglie e in particolare i viaggi di nozze”.
Cosa fa Scalapay
Scalapay, il principale player BNPL nel settore Travel & Hospitality, offre una formula di pagamento che consente ai consumatori di rateizzare senza alcuna maggiorazione il costo di viaggi e vacanze. Diluendo fino a 6 rate mensili sia l’acconto (3 rate) sia il saldo (3 rate). Un’indubbia agevolazione, in particolare per alcuni bacini di utenza. I giovani, che raramente hanno accesso a forme di credito gratuite, le famiglie con bambini, già soggette a molte spese ordinarie, le coppie di sposi, in quanto le liste nozze vengono saldate con quanto ricevuto in regalo dagli invitati ma l’acconto è anticipato dalla futura coppia.
La convenzione tra Scalapay e Gattinoni è operativa da giugno ed è valida sia nelle agenzie di viaggio in store, per tutte le agenzie affiliate che vorranno attivarla; sia online sulla piattaforma gattinonitravel.it e sul portale viaggiaredasoci.it (i soci Coop legati all’acquisizione di Robintur).
Commenta Matteo Ciccalé, Travel Partnership Director di Scalapay: “Ci fa molto piacere questo accordo con Gattinoni, siamo convinti che rappresenterà una leva significativa per le agenzie del network. Possiamo sviluppare una strategia reciproca: le agenzie di viaggio hanno modo di proporre ai potenziali clienti questo strumento, senza che siano solo loro a sollecitarlo, dal canto nostro sappiamo che la nostra App è diventata un portale di consultazione; sempre più clienti cercano i merchant proprio qui. Scalapay è una leva che aumenta il valore della pratica media, diminuisce il tempo di conversione e permette di concedersi vacanze e svaghi senza pensieri”.