Toyota C-HR 2023: ordini, dati e motori del nuovo Suv

Advertisement

Toyota ha una buona storia pregressa, con C-HR. Ora il Suv urbano che piace anche ai driver di auto aziendale, si rinnova. Con la generazione 2023 dotata di motori ovviamente elettrificati e una concezione che pensa molto all’Europa.

Look personale, tagliente e ispirato a C-HR Prologue di cui vi abbiamo raccontato dal Kenshiki Forum 2022, ma come dovuto alle aziende che inflottano novità auto 2023, anche sostenibilità. Sia nei materiali, sia per le emissioni di CO2 ovviamente.

Come ricorda spesso Ennio Liberali, che cura l’impegno Toyota Italia nelle flotte, il tema sicurezza è caro alla Casa. C-HR 2023 quindi usa l’ultima versione del pacchetto sistemi sicurezza attiva Toyota Safety Sense. Tra le novità l’Acceleration Suppression e il PDA, automatismi utilissimi per momenti di accelerazione o frenata dove il conducente è a rischio per via di un altro veicolo in prossimità.

Toyota C-HR 2023, motori e versioni

Il nuovo C-HR Toyota usa diverse motorizzazioni, elettrificate ibride: Full Hybrid 1.8 e 2.0, poi Plug-in 2.0. Con la seconda anche la possibilità della trazione integrale.

Due gli allestimenti iniziali, speciali, per Toyota C-HR 2023. Anche GR SPORT, per enfatizzare la sportività. Da confermare, a breve, la scheda tecnica con prestazioni e misure precise del modello.

Toyota C-HR, prenotazioni online e anticipo

La nuova generazione C-HR è prenotabile dal mese di luglio 2023, tramite il sito Toyota.it in pochi e semplici passaggi. Sarà sufficiente selezionare la trazione, la motorizzazione e l’allestimento preferiti e versare un deposito di 250 € e il gioco è fatto. Saranno tre le versioni tra cui scegliere: Trend, Lounge e GR SPORT.

Ma andiamo a vedere il design esterno Toyota C-HR. Salta subito all’occhio la fedeltà alla linea stilistica della concept car “Toyota C-HR Prologue” presentata alla fine del 2022. Complessivamente abbiamo un aspetto simile a una concept car pronta per la strada.

Disponibile con una gamma di quattro propulsori elettrificati -una scelta che sottolinea l’impegno di Toyota verso la neutralità carbonica- la gamma dei motori includerà versioni Full Hybrid-Electric (HEV) da 1,8 e 2,0 litri e un modello Plug-in Hybrid-Electric (PHEV) da 2,0 litri. La versione ibrida da 2,0 litri sarà inoltre dotata del sistema di trazione integrale intelligente (AWD-i).

Inoltre, tutti i modelli del nuovissimo Toyota C-HR saranno equipaggiati con l’ultima versione del pacchetto di funzioni di sicurezza attiva e assistenza alla guida Toyota Safety Sense. L’efficacia e la funzionalità del sistema sono state migliorate per offrire una protezione ancora maggiore in una vasta gamma di situazioni a rischio incidente e per ridurre lo stress durante la guida.

Versioni disponibili e vantaggi dell’ordine online

La versione Trend offre caratteristiche di spicco come una vernice a tinta unita o, a scelta, con finitura bi-tono, cerchi in lega da 18 pollici, un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici e un sistema multimediale Toyota Smart Connect con uno schermo da 12,3 pollici, navigatore basato su cloud e integrazione wireless con Apple CarPlay e Android Auto.

La Lounge, oltre alle caratteristiche della versione Trend, presenta una verniciatura con finitura bi-tono o bi-tono+, cerchi in lega da 19 pollici, luci ambiente dinamiche multicolore e un tetto panoramico.

La GR SPORT, disponibile solo con il propulsore ibrido da 2,0 litri e trazione AWD-i, vanta una verniciatura bi-tono o bi-tono+, cerchi in lega da 19 o 20 pollici, luci ambiente dinamiche multicolore e dettagli interni ed esterni ispirati al mondo Gazoo Racing.

I clienti che effettueranno la prenotazione e completeranno l’acquisto del nuovissimo Toyota C-HR riceveranno inoltre un plus esclusivo a scelta tra: Winter Pack: un set di 4 cerchi in lega Toyota con pneumatici invernali, service Pack: manutenzione ordinaria per 4 anni/60.000km, home Pack: Wallbox Enel X Way da 7,4 kW comprensiva di installazione.

Da tenere presente che la decisione della versione durante la fase di prenotazione non è definitiva. Potrà essere modificata al momento dell’ordine, una volta che la gamma completa di allestimenti sarà presentata. Inoltre, nel caso in cui i clienti decidano di non procedere con l’acquisto, sarà possibile ottenere il rimborso del deposito versato.

Lascia un commento

*