Hyundai Svezia

Hyundai apre in Svezia

Advertisement

E’ terreno di conquista non solo per i cinesi, l’Europa dell’auto elettrica. nel 2024 Hyundai rafforza la presenza nei mercati chiave per i veicoli elettrici del Nord Europa, con la nuova filiale in Svezia.

La sede svedese farà leva sul successo dell’attuale distributore Bilar Import, il cui lavoro è stato particolarmente apprezzato dall’azienda in virtù del contributo fondamentale alla crescita del marchio Hyundai nel Paese.

“La Svezia ha un valore strategico per Hyundai Europa. Grazie all’apertura nei confronti dei veicoli elettrici e alla propensione a integrarli nella mobilità del futuro, il Paese si sta rivelando un mercato molto importante per noi” commenta il Presidente e CEO di Hyundai Motor Europe Michael Cole. “Il nostro attuale distributore Hyundai Bilar Import AB ha compiuto uno sforzo straordinario per trasformare il business nel Paese, fondando solide basi per la crescita di Hyundai negli anni a venire”.

“Siamo orgogliosi di consegnare un business stabile e consolidato ai nostri partner di Hyundai Europa” afferma Bengt Larsson, Country Director di Hyundai Bilar Import AB. “Forti di questa premessa, siamo certi che il brand Hyundai e la sua gamma di veicoli elettrici continueranno a ottenere ottimi risultati nel mercato svedese quando Hyundai ne assumerà la gestione diretta”.

Il mercato auto svedese parla elettrico

La Svezia ha mostrato un alto potenziale rivelandosi uno dei mercati EV più avanzati in Europa e nel mondo. Oltre a una mentalità culturalmente incline all’innovazione e all’ottimo riscontro nella domanda di veicoli elettrici, la Svezia vanta anche un’infrastruttura di ricarica affidabile e diffusa.

Inoltre, la predisposizione all’acquisto online dei clienti svedesi e l’ampio mix di canali di distribuzione rendono più immediato e semplice l’acquisto di un’elettrica. Hyundai sta sfruttando appieno queste condizioni ideali per promuovere ulteriormente la mobilità a zero emissioni in Svezia. I piani della Casa per il futuro sono noti, con l’ambizioso target di andare sul podio globale dei costruttori Bev.

Lascia un commento

*