È stato un progetto di condivisione e arricchimento dedicato a Milano e ai suoi cittadini, a sostegno dell’inclusività e dei valori della comunità LGBTQIA+, l’evento di McArthurglen Serravalle Designer Outlet che ha celebrato la Pride Week Milano con uno show di musica e luci tra gli alberi del Parco Ravizza.
“The Sound Of Colors”, questo il nome dell’evento, è stato firmato dall’agenzia Jungle. È stato organizzato in partnership con Milano Pride e con il Patrocinio del Comune di Milano.
Per tutta la settimana gli spazi di via Bach sono stati trasformati in una photo-opportunity immersiva.
Infatti le fronde degli alberi che ricoprono la via erano ricoperte dall’installazione luminosa di bandiera arcobaleno, simbolo della comunità LGBTQIA+, di quasi 700 metri quadrati.
Pride Week Milano: in scena la musica
Inoltre giovedì 22 giugno il parco è stato animato da “The Sound of Colors”. È stato un evento di musica e danza che ha visto esibirsi sul palco un palinsesto di artisti molto legati ai valori del Pride. Per esempio, Dargen D’Amico, appena riconfermato giudice di XFactor 2023, e Beatrice Quinta, già madrina del Pride di Palermo,
Il progetto per la Pride Week Milano era in continuità con l’opera di rigenerazione urbana sviluppata a settembre 2022. Compiuta in collaborazione con lo street artist Luca Font, si era svolta negli stessi spazi del Parco Ravizza.
Obiettivo? Riaffermare il legame tra McArthurGlen e la Città di Milano. Come? Parlando allo stesso tempo di temi particolarmente importanti per il Gruppo, come quello dell’inclusione sociale.
Jungle è un’agenzia milanese indipendente nata nel 2009 e specializzata in attivazioni urbane e campagne di comunicazione non convenzionale.