toyota italia 2023

Cambiamenti organizzativi Toyota Motor Italia: da luglio 2023

Advertisement

Nel contesto in continua evoluzione della mobilità ed in linea con la strategia europea, Toyota Motor Italia ha definito un solido piano strategico. Per raggiungere ambiziosi traguardi futuri, che richiede un assetto organizzativo ed una leadership in continua evoluzione.

Con l’obiettivo di proseguire nello sviluppo delle competenze necessarie al raggiungimento degli obiettivi di business, Toyota Motor Italia ha definito i seguenti nuovi incarichi. Nell’ambito del proprio Comitato Direttivo, effettivi dal 1° luglio.

Cambio di ruoli, nomi Toyota Italia 2023

Paolo Moroni assume la guida della Lexus Division dopo un’importante esperienza all’interno del Customer Experience in Italia ed in Europa in qualità di Head of CX-Business Transformation. Nel percorso di carriera interno a TMI ha ricoperto il ruolo di Direttore After Sales e di Customer First & Innovation. Dopo l’esperienza internazionale in TME è rientrato in Italia ad aprile 2021. Con il ruolo di Customer Experience & Network Development Director gestendo, in un contesto di profondi cambiamenti per i tradizionali sistemi distributivi, la riorganizzazione della Rete in vista dell’imminente rinnovo del contratto di Concessione ed il consolidamento del business dei brand dell’Usato Toyota Approved e Lexus Select.

Alessandro Morganti rientra in TMI per guidare l’area del Customer Experience & Network Development. Dopo più di due anni di International Assignment in TME – in qualità, prima, di Head of Value Chain Business Development and Technical Services e poi di Head Of Strategy & Service Operation. Nel percorso di carriera interno a TMI, precedente all’esperienza internazionale, ha ricoperto dapprima il ruolo di Chief Financial Officer e di Direttore dell’area Business Support e successivamente di Direttore dell’area Sales Operations. Dirigendo le attività commerciali di vendita e post-vendita operate tramite la rete dei concessionari e quelle riferite alle flotte.

Maurizio Perinetti, dopo 21 anni di carriera in Toyota Motor Italia, è ora chiamato a dare il suo prezioso contributo nel Product Planning europeo. Mettendo le sue competenze ed esperienze a supporto di questa strategica area, al fine di supportare le importanti sfide che ci attendono nei prossimi anni. Proseguirà pertanto il suo percorso nel gruppo Toyota, unendosi al team del Product Strategy and Marketing di Toyota Motor Europe. Arrivato in TMI nel 2002, ha ricoperto diversi incarichi di sempre maggiore responsabilità. Nelle Sales Operations, nel Sales Planning & Vehicle Logistics, e nel Product Marketing, per poi assumere dal 2020 la guida della Lexus Division.

Lascia un commento

*