Prodea Group ha organizzato per il Gruppo Moby la serata di gala per la cerimonia di battesimo di Moby Fantasy, il traghetto più grande del mondo. L’evento si è svolto a Olbia a metà giugno e l’agenzia di eventi si è occupata di tutta la direzione creativa e organizzativa della serata.
La serata di gala con cena servita per oltre 600 partecipanti (catering Da Vittorio) si è svolta in una tendostruttura di oltre 2.000 metri quadrati. Era allestita sul molo 9 del porto di Olbia, accanto alla nave.
La conduttrice della serata è stata Giorgia Palmas. La showgirl e attrice sarda dopo lo speech dell’armatore Achille Onorato e dei rappresentanti delle istituzioni ha presentato lo show dell’attore comico napoletano Alessandro Siani.
Il momento clou, dopo la parata degli ufficiali, è stato il taglio del nastro con la bottiglia, alla presenza della madrina, l’atleta olimpica Sofia Goggia. Subito dopo è partito un grande spettacolo di fuochi d’artificio sul mare, con 5 pontoni galleggianti appositamente posizionati davanti al molo.
La musica ha concluso la serata con un concerto dei Gypsy Kings e le proposte dance del dj tedesco Kalkbrenner.
Traghetti Moby, la nave dei record
Moby Fantasy è la 23esima nave della compagnia ed è in servizio sulla tratta Livorno-Olbia. È una nave da record. Infatti consente il doppio della capacità di un qualsiasi traghetto oggi in servizio nel Mediterraneo.
Con i suoi 237 metri di lunghezza per 33 di larghezza e una stazza lorda di 69.500 tonnellate, può trasportare fino a 3.000 persone in 441 cabine tutte con standard da nave da crociera.
Inoltre grazie agli oltre 3.800 metri lineari di garage può trasportare fino a 1.300 auto o 300 camion.
Inoltre a bordo del nuovo traghetto sono presenti le tecnologie ambientali più all’avanguardia, capaci di assicurare una riduzione del 40% delle emissioni di Co2 rispetto ai traghetti oggi impiegati su linee analoghe.
La nave è inoltre già predisposta per poter essere alimentata a Gnl (gas naturale liquefatto) ed è dotata della possibilità di ricevere l’alimentazione da terra assicurando emissioni zero in porto quando disponibili le strutture in banchina.