Novità in casa Targa Telematics. La tech-company specializzata nello sviluppo di soluzioni IoT e di piattaforme digitali, nelle ultime settimane ha ottenuto la conformità a due standard internazionali: ISO 27001 e ISO 14001.
Il primo per la sua capacità di gestire processi che garantiscono l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati e delle informazioni che vengono trattate al suo interno. Il secondo per i propri processi di gestione ambientale.
Targa Telematics, nuove certificazioni ISO 2023
Ottenere la certificazione ISO 27001 per il proprio SGSI (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni) significa dimostrare di seguire le best practice. Relativamente a come il dato – che sia interno all’azienda, o dei clienti, dipendenti e fornitori – viene raccolto e mantenuto corretto, accurato e accessibile dall’azienda. Senza rischio di interruzioni di disponibilità momentanee o di perdita definitiva.
La certificazione ISO 14001 invece attesta che l’impatto dei processi produttivi dell’azienda in termini di risorse ambientali è sostenibile. Per sé stessa e per l’ambiente, e che Targa Telematics ha adottato le misure più opportune per assicurare un utilizzo delle risorse più efficiente, razionale e consapevole.
Riducendo gli sprechi, i rifiuti e le emissioni che possono derivare dall’erogazione dei propri servizi.
Targa Telematics ha ottenuto entrambe le certificazioni in soli sei mesi, invece dei dodici che normalmente molti esperti suggeriscono di preventivare. Questo grazie al fatto che l’ente certificatore indipendente ha potuto contare sul commitment di tutte le persone coinvolte nelle fasi di verifica e perché la società aveva già implementato, in autonomia, processi di qualità in tema di sicurezza delle informazioni.
“Queste certificazioni testimoniano il nostro impegno nell’essere aderenti ai più alti standard internazionali e nel promuovere processi di miglioramento continuo del business”. Ha dichiarato Nicola De Mattia, CEO di Targa Telematics. “Le due certificazioni ottenute rappresentano per noi un asset strategico. In termini di affidabilità, efficienza e reputazione presso i nostri stakeholder, e confermano i livelli di sicurezza e conformità ambientale dei nostri servizi e processi da sempre perseguiti”.